Dr Commodore
LIVE

J-Pop: tutte le uscite di gennaio 2025

J-Pop Manga ed Edizioni BD si preparano a iniziare il 2025 con un gennaio ricco di uscite per tutti i gusti. Si parte subito dal 2 gennaio con Shin Nosferatu, volume unico scritto e disegnato da RRobe (alias Roberto Recchioni) che interpreta uno dei classici del cinema horror (di cui il 1° gennaio arriverà nelle sale un remake diretto da Robert Heggers), mentre dal 10 arriverà finalmente il fanbook dedicato alla prima stagione dell’anime My Dress-Up Darling – Bisque Doll.

A gennaio farà inoltre il suo debutto il josei Firefly Wedding di Oreco Tachibana, annunciato da J-Pop allo scorso Lucca Comics & Games, che racconta dell’unione imprevista tra una giovane nobildonna e un assassino letale. Non mancheranno poi i nuovi volumi di serie come Il mio matrimonio felice, DanDaDan, Le ragazze che ti amano tanto tanto tanto tanto tanto e molto altro.

J-Pop

Uscite del 2 gennaio

Arriva per Edizioni BD come “J-Pop Presenta” il volume unico Shin Nosferatu di RRobe, ovvero Roberto Recchioni, che si ispira al film muto del 1922 Nosferatu del regista tedesco Friedrich Wiener Murnau.

Uscite del 10 gennaio

Al ritorno dalle vacanze natalizie arriva in fumetteria e libreria My Dress-Up Darling Official Anime Fanbook, volume completamente a colori dedicato alla prima stagione dell’adattamento animato del manga di Shinichi Fukuda (di cui arriverà una seconda stagione nel 2025!), contenente una galleria di immagini della serie oltre a interviste ad alcuni membri dello staff del regista come il regista Keisuke Shinohara, la sceneggiatrice Yoriko Tomita, la costume designer Erika Nishihara e tanti altri.

J-Pop

Escono anche DanDaDan 16 e Saint Seiya Next Dimension 15 (che sarà disponibile in due differenti versioni, una regular e una Black Edition).

Uscite del 17 gennaio

A metà mese arrivano alcuni nuovi volumi di serie già consolidate: Skip & Loafer 10 (che arriva dopo l’annuncio della seconda stagione dell’anime), Girl Crush 6, Game of Familia 11, Good Night World 5, Komi Can’t Communicate 33, Re:Zero Stag. IV – 9, Rosen Garten Saga 7, Shota Oni 5 e The War of Greedy Witches 10.

J-Pop

Uscite del 22 gennaio

Il drago e il camaleonte di Ryo Ishiyama debutta con il suo primo volume, in cui due artisti – un mangaka acclamato dalle masse e un disegnatore ancora sconosciuto – si scambiano di corpo e iniziano a vivere l’uno la vita dell’altro. La serie, annunciata da J-Pop alla Milan Games Week & Cartoomics di novembre, è consigliata da Kohei Horikoshi (autore di My Hero Academia) e ha vinto il prestigioso premio U-Prize.

Continua la Osamushi Collection – collana dedicata al Dio dei Manga Osamu Tezuka – con il terzo volume di Astro Boy, ed escono anche GuruGuru – Il girotondo della magia 5, Le 100 ragazze che ti amano tanto tanto tanto tanto tanto 6, Lei e il suo cane da guardia 9, Medalist 10, Mr. Villain’s Day Off 4, Persona 5 13, Shadows House 17.

J-Pop

Uscite del 29 gennaio

Per chiudere il mese debutteranno due nuove serie: Firefly Wedding di Oreco Tachibana ed Endroll Back di Kantetsu e Haruna Nakazato. Firefly Wedding racconta una storia ambientata nell’epoca Meiji incentrata su Satoko, una ragazza bellissima e ricchissima. Il suo unico desiderio è quello di sposarsi con un buon partito, ma un giorno un uomo cerca di ucciderla e per salvarsi, Satoko deve accettare la sua proposta di matrimonio… Il primo volume della serie sarà disponibile sia in edizione regular che in edizione variant.

J-Pop

Endroll Back è una miniserie thriller in tre volumi che sarà disponibile anche all’interno di un box da collezione. Yuka si è suicidata a seguito degli atti di bullismo subiti, e il suo gesto estremo ha devastato suo fratello Asaharu. Un giorno davanti a lui appare un angelo che gli promette di riportare in vita la sorella se riuscirà a trovare e ad ammazzare il colpevole, ma ad ogni errore perderà 10 anni di vita…

J-Pop

Per celebrare l’arrivo della sua seconda stagione, arriva il quinto volume de Il mio matrimonio felice in edizione regular e deluxe (che comprende una copertina variant e un booklet incentrato sulla creazione del manga con un racconto inedito e delle interviste agli autori). Escono anche Call of the Night 18, La Luna e l’Acciaio 7, My charms are wasted 11, Smoking behind the supermarket with you 4, Takahashi del negozio di biciclette 6.

Leggi anche J-Pop vi augura buon Natale con l’annuncio di nuove acquisizioni.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi