Dr Commodore
LIVE

GTA vittima di un altro leak: stavolta sono trapelati vecchi documenti su San Andreas e Online

Grand Theft Auto (GTA) è ancora una volta finito vittima di leak, anche se stavolta non riguardano l’attesa GTA 6 (che ricordiamo essere atteso per il 2025), ma alcuni dei capitoli precedenti. L’utente Frankie Liberty ha postato su un forum dedicato alla serie dei documenti che parlano nel dettaglio dei piani che gli sviluppatori avevano per giochi quali GTA Online, San Andreas, Vice City Stories e GTA Advance, con l’intenzione di fare un “regalo di Natale” per protesta contro un rivenditore che acquistava documenti e asset rubati dai server di Rockstar Games.

I documenti su GTA trapelati: informazioni su Online e su diversi spinoff della serie

Tramite i materiali leakati si è venuto a sapere che Rockstar Games stava pianificando una versione online di Grand Theft Auto sin dal maggio 2001, e all’epoca aveva realizzato un documento di 58 pagine in cui venivano delineate funzionalità quali la creazione dei personaggi e la loro progressione, oltre alla struttura delle missioni previste.

GTA

L’ex sviluppatore di Rockstar, Obbe Vermeji, ha confermato la veridicità di alcuni materiali trapelati, dicendo di aver lavorato a una modalità deathmatch del terzo capitolo, che fu poi abbandonata a causa dell’enorme sforzo richiesto per svilupparla. Lo sviluppatore sostiene che il documento di 58 pagine potrebbe esser stato scritto da Barking Dog, ossia l’attuale Rockstar Vancouver.

Su San Andreas invece si è scoperto che inizialmente il gioco avrebbe dovuto includere otto possibili fidanzate invece che le sei disponibili nel gioco finale, mentre in altri file vengono delineate mappe e missioni dello spin-off Vice City Stories e delle note riguardanti lo sviluppo di GTA Advance, primo spin-off per console portatili nonché unico gioco della serie a non esser stata sviluppata da Rockstar.

Ovviamente vi invitiamo a prendere queste informazioni con le pinze, anche se alcune cose hanno trovato conferma. In ogni caso, questi materiali offrono ampio spazio alle congetture dei fan, soprattutto in questi mesi d’attesa per il sesto capitolo principale, di cui tutti attendono con impazienza l’uscita di un secondo trailer.

GTA

Leggi anche GTA 6 potrebbe essere un gioco inclusivo, secondo alcune indiscrezioni.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi