Due giorni fa ha fatto il suo debutto su Netflix la seconda e penultima stagione di Squid Game, la serie sudcoreana creata da Hwang Dong-hyuk che nel 2021 ha ottenuto un successo internazionale pazzesco. Per celebrare il debutto di questa nuova stagione, Call of Duty: Black Ops 6 e Warzone ospiterà una collaborazione con Squid Game a partire dal prossimo 3 gennaio.
Squid Game arriva su Call of Duty
Il canale YouTube di Call of Duty ha presentato la collaborazione con uno speciale trailer che omaggia proprio la serie sudcoreana, dando anche una panoramica abbastanza generale ai contenuti previsti. Ovviamente l’evento a tema sarà a tempo limitato, ma non è ancora stata comunicata una data per il suo finale.
La collaborazione includerà degli speciali costumi ispirati ai vari personaggi della serie – dai giocatori alle guardie e persino i ricconi con le maschere dorate che osservano i giochi da spettatori – oltre ad alcune chicche basate sul gioco del “un, due, tre stella“. Durante alcune partite pare infatti che verranno dette le parole “red light, green light“, con i giocatori che dovranno fermarsi o continuare a muoversi a seconda della situazione.
Uscita a tre anni di distanza dalla stagione precedente, Squid Game 2 riporta gli spettatori a osservare i mortali giochi di sopravvivenza che aspettano il protagonista Seong Gi-hun, tornato come concorrente per scoprire chi si cela dietro a tutto. Ad accompagnarlo stavolta ci sono diversi personaggi inediti, tra cui uno youtuber rimasto senza alcun soldo e una donna trans che ha bisogno di soldi per gli interventi.
La nuova stagione della serie ha in totale 7 episodi, mentre la serie giungerà al termine con una terza stagione attesa per l’anno prossimo (è stato detto che arriverà tra l’estate e la fine dell’anno). Ovviamente Netflix non lascerà andare questa gallina dalle uova d’oro, considerato che potrebbe continuare il reality oppure mandare effettivamente in produzione una versione americana della serie, che secondo alcuni report vedrebbe pure il coinvolgimento del regista David Fincher.