Dr Commodore
LIVE

Bleach: primo teaser per la quarta e ultima parte di Thousand-Year Blood War

Oggi sono stati trasmessi in Giappone gli ultimi due episodi di Bleach: Thousand-Year Blood War Parte 3 – Il conflitto, al termine dei quali è stato annunciato da Aniplex che la quarta e ultima parte della serie sarà l’ultima (viene infatti definita come “The Final Season” nel teaser d’annuncio) e avrà come sottotitolo “La calamità“.

Teaser trailer per la quarta e ultima parte di Bleach: Thousand-Year Blood War: bisogna prepararsi alla calamità

Il breve video dedicato a questa ultima parte della serie mostra due spade che si uniscono e vanno a formare una zanpakuto simile a quella del protagonista Ichigo Kurosaki, che alla fine si rivela spezzata. La spada lascia poi il posto al personaggio, che inizialmente viene ritratto come se fosse circondato dalle fiamme, ma poi la sua immagine diventa completamente bianca con contorni rossi.

Che Bleach: Thousand-Year Blood War avesse quattro cour era un’informazione nota da tempo, ma è gradito avere un’ulteriore conferma di questo. Al momento non è stato rivelato quando debutterà la parte finale, ma possiamo supporre un suo arrivo per il 2026, ossia l’anno del decimo anniversario della chiusura del manga sulla rivista Weekly Shonen Jump. Intanto si attende l’uscita degli episodi finali su Disney+, che dovrebbe avvenire a momenti.

Questa nuova serie tratta dal manga di Tite Kubo ne celebra il suo ventesimo anniversario, e adatta le parti del manga ancora non toccate del manga, ossia i volumi dal 55 al 74. La serie conta attualmente 40 episodi, con Il Conflitto che è stata la parte più lunga finora trasmessa.

Bleach

Tomohisa Taguchi ha diretto le prime due parti della serie, mentre nella terza il suo ruolo è diventato quello di supervisore capo alla regia, mentre alla regia c’è stato Hikaru Murata (regista di diversi episodi della serie). Taguchi ha occupato anche il ruolo di sceneggiatore assieme e Masaki HiramatsuMasashi Kudo ha curato i design dei personaggi, e Shiro Sagisu ha composto la colonna sonora. Tutti loro dovrebbero tornare anche nella quarta e ultima parte.

Leggi anche Bleach: Thousand-Year Blood War, doppio finale per il 3° cour in onda di seguito a fine dicembre.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi