Dr Commodore
LIVE

Pokémon: svelate le prime carte della prossima espansione Battle Partners

Il 24 gennaio farà il suo debutto in Giappone la nuova espansione del Gioco di Carte Collezzionabili Pokémon chiamata Battle Partners – che era stata annunciata di tutto punto agli ultimi mondiali di Honolulu. Noi fan italiani dovremo attendere marzo 2025 per mettere le mani su queste carte, di cui possiamo vederne alcune in anteprima. E, poco sorprendentemente, ce ne sono alcune che sicuramente diventare ambitissime dai collezionisti e che potrebbero arrivare a costare cifre da capogiro una volta uscite.

Pokémon

Alcune carte dell’espansione Battle Partners del TCG Pokémon

Tra gli allenatori protagonisti di Battle Partners ci saranno N di Pokémon Bianco e Nero/Bianco 2 e Nero 2, Lilya di Sole e Luna/Ultrasole e Ultraluna, Hop di Spada e Scudo e Kissara di Scarlatto e Violetto. I mostriciattoli di N ad avere carte regular saranno Zorua, Darumaka, Darmanitan e Sigyliph, mentre Zoroark avrà una ex illustrata da takuyaa con un’abilità che permetterà ai giocatori di scartare una carta per poi pescarne due dalla propria mano e scegliere un attacco da effettuare.

L’allenatore di Unima e il suo Reshiram faranno anche capolino in una alternative art realizzata da Bun Toujo, dove si vedono volare nel cielo. Sygiliph, invece, potrebbe far vincere una partita se usata al momento giusto.

Pokémon

Delle carte rivelate dedicate a Lilya abbiamo visto i suoi Comfey e Clefairy (che applica una debolezza psico agli avversari) e un oggetto chiamato Perla di Lilya, che va assegnato ai mostriciattoli dell’allenatrice. I Pokémon di Hop protagonisti di carte regular saranno Snorlax, Wooloo, Dubwool e Cramorant, mentre il suo Zacian avrà una ex con una alternative art illustrata da DOM. La ex disporrà di due mosse: Close Cleave (che fa 30 danni ai mostriciattoli nella panchina avversaria) e Brave Slash (che infligge 240 danni ma non può essere usata due volte di seguito).

Pokémon

I Pokémon di Kissara protagonisti delle carte saranno invece Voltorb, Electrode, Wattrel, Kilowattrel e Bellibolt. Quest’ultimo avrà un’ex con una alternative art illustrata da Yuu Nishida e un’abilità che permette di dare un’energia Lampo ai mostriciattoli dell’allenatrice (che si moltiplicano in base a quanti Bellibolt ex sono in campo). Wattrel e Kilowattrel avranno anch’essi delle alternative art illustrate rispettivamente da mingo e Terada Tera, ma la prima sarà una promo e non si potrà trovare nelle bustine.

Pokémon

Le linee evolutive di Sprigatito e Swinub avranno dedicate delle carte regular (con l’unica ex in Mamoswine) anche se non appartengono a un allenatore specifico. Tra le carte di supporto, invece, troviamo gli strumenti Exchange Ticket, Hop’s Choice Band (da usare sui mon dell’allenatore), Furlongham e Brock – che permette di pescare due Pokémon base o un mon evoluto dal proprio mazzo, rivelarli e poi metterli in mano e mescolare il mazzo. Lo stadio dell’espansione, invece, sarà la città di Leudapoli.

Pokémon

Per concludere vediamo invece delle splendide carte promo che saranno momentaneamente delle esclusive cinesi per il “TCG Gem Pack“. Queste promo saranno in totale quattro, tutte dedicate ai personaggi della serie anime Orizzonti Pokémon: Liko, Roy, Dot (nel suo costume da Nidotina) e Friede, accompagnati dai rispettivi partner Sprigatito, Fuecoco, Quaxly e Capitan Pikachu. Rei Yamazaki ha realizzato le carte dedicate a Dot e Friede, Shuhei Yasuda quella dedicata a Liko e Kyoko Ito quella dedicata a Roy.

Pokémon

Leggi anche Pokémon GCC Pocket: guida al completamento delle Missioni Segrete del gioco.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi