Dr Commodore
LIVE

One Piece 1135 spoiler completi: La coppa di Sake dell’amicizia

One Piece è attualmente in pausa per le festività, ma come anticipato dai leakers la settimana scorsa, le informazioni relative ai capitoli potrebbero essere rilasciate molto prima dell’uscita ufficiale, e a quanto pare è stato proprio così. Dopo gli eventi del capitolo precedente, il numero 1134, la ciurma di Luffy continua a esplorare le meraviglie e i segreti dell’isola dei giganti, tra misteriose figure e importanti rivelazioni, soprattutto per noi lettori.

Tra gli eventi più significativi, abbiamo visto l’introduzione della Biblioteca dei Gufi, un luogo incredibile dove i libri vengono ingranditi per essere letti dai giganti. La scena si è poi spostata su eventi più misteriosi al castello di Elbaph, dove una figura somigliante a Shanks è apparsa insieme a una donna misteriosa, sollevando numerosi interrogativi. Parallelamente, la ciurma ha iniziato a integrarsi con i giganti, preparando il terreno per ulteriori rivelazioni e legami significativi con il passato dell’isola.

Sake one piece 1

Sinossi completa del capitolo 1135 di One Piece

Adesso è arrivato il momento di proseguire, con il capitolo 1135 che ripartirà esattamente da dove era terminato il precedente. Grazie ai soliti leakers abbiamo gli spoiler testuali completi del capitolo condivisi sul web per la sete di curiosità di tutti gli appassionati. In realtà il capitolo sembra essere stato pubblicato in anticipo sul sito di Manga Plus Shueisha francese (il sito ufficiale dove viene pubblicato il capitolo con le varie traduzioni), ma per coloro che non conoscono tale lingua, eccovi la sinossi completa del capitolo, tradotta in italiano.

Capitolo 1134 di OnePiece:
“La coppa di Sake dell’amicizia”

Pagina di copertina:
“Il pellegrinaggio di Yamato: ‘Sono diversa rispetto a quel giorno!'”, Otama calcia e sconfigge Holdem.

Nota iniziale:
“La fonte della conoscenza dei Giganti!”


  • Saul introduce Biblo, il bibliotecario capo della Biblioteca dei Gufi. Spiega che Biblo esiste da molti secoli e che ogni libro che entra nel suo dominio diventa gigantesco.
  • Poiché il News Coo non raggiunge paesi non affiliati al Governo Mondiale come Elbaph, i pescatori portano il “piccolo giornale” nella biblioteca, dove può essere letto dopo essere stato ingrandito.
  • Lilith afferma che Biblo ha probabilmente mangiato il frutto del diavolo Iku Iku no Mi, che gli permette di ingrandire oggetti inanimati o non viventi. È un’abilità perfetta per un luogo come Elbaph.
  • Luffy gioca con i bambini giganti sull’altalena, ma questi si spaventano. Nami prende a pugni Luffy e Usopp, anche se quest’ultimo cerca di giustificarsi dicendo che stava solo cercando di fermare Luffy.
  • I bambini giganti si gettano sul petto di Gerd, piangendo. Luffy si arrabbia, dicendo che non è così che un guerriero dovrebbe comportarsi. Sanji cerca di calmarlo, dicendo che i bambini sono suscettibili e gentili. A seguito di questa frase, i bambini mostrano un’espressione perversa, simile a quella di Momonosuke con Nami e Robin. Sanji va su tutte le furie, chiedendosi se sia un comportamento comune di tutti i bambini.
  • Luffy è triste per il comportamento pacifico dei bambini, ma Usopp gli ricorda che è inevitabile, dato che Elbaph è diventata una società pacifica.
  • All’improvviso appare Colon, il bambino gigante che aveva parlato con Shanks diversi capitoli prima. Attacca Luffy con una spada di legno, che si spezza contro di lui. Luffy risponde con un Gear 3rd – Elephant Gun, ma Colon schiva il colpo. Usopp rimprovera Luffy per aver esagerato, anche se quest’ultimo dice dj non averlo colpito. Colon, impressionato, dice: “È così che si comporta un imperatore!” Mentre Luffy dice che il piccolo gigante ha del fegato. Le bambine giganti hanno paura di Luffy per il suo fare violento, così come non sopportano Colon per la sua natura altrettanto combattiva.

  • Ripley, madre di Colon, lo rimprovera per il suo comportamento violento, ma allo stesso tempo lo loda. Rivela che suo marito era un umano, un ex pirata, che non ha mai sposato perché non sarebbe invecchiata con lui, definendosi una moglie non ufficiale.
  • Robin, Lilith, Chopper e Bonney dicono di voler rimanere in biblioteca. Luffy dice che sarebbero andati al banchetto perché aveva ancora fame. Franky dice che l’isola stessa è l’Albero del Tesoro Adam. Saul disse che in vari libri veniva menzionata la presenza dell’Albero del Tesoro di Adam in tutto il mondo, ma l’età dell’Albero del Tesoro di Elbaph era incomparabile.
  • Gerd chiede un favore alla ciurma: indossare nuovi vestiti nello stile dei giganti. Franky, Jinbe, Robin e gli altri ottengono i loro abiti vichinghi, uniformandosi agli altri Cappelli di Paglia.

Al castello di Aurust:

  • I giganti incontrano due figure misteriose apparse nel capitolo precedente. I giganti chiedono loro come siano entrati, ma la donna risponde con arroganza, insistendo sul fatto che stanno cercando Loki, descritto come una “Influenza Maligna” di Elbaph.
  • La donna, infastidita dalla mancanza di risposte, scaglia un attacco contro uno dei giganti, che cade urlando di dolore. Il suo compagno, che sembra assomigliare a Shanks, osserva senza intervenire, ma si può vedere l’impugnatura della spada, simile alla Gryphon di Shanks e alla spada di Garling.

Villaggio Occidentale di Elbaph:

  • La festa inizia con Dorry, Brogy, Kashii, Oimo e Hajrudin che ringraziano Luffy e la sua ciurma per ciò che hanno fatto per loro (rispettivamente a Little Garden, Enies Lobby e Dressrosa).
  • Hanno elogiato Luffy per essere un imperatore. Li hanno elogiati anche per essere i “principali colpevoli” dell’“Incidente del Paese di Wano” che ha fatto cadere Kaido e Big Mom. Hanno brindato alla loro amicizia (da cui il titolo del capitolo).
  • “Una coppa di sake di amicizia per la ciurma di Cappello di Paglia!!! CHEERS!!!”
  • Stansen si presenta a Luffy, che finalmente capì che Stansen era il gigante catturato nell’Arcipelago Sabaody. Stansen disse: “Ho sentito che era opera del destino quando abbiamo saputo che ci eravamo uniti sotto il tuo vessillo”.
  • Segue un breve flashback su Stansen. Vediamo anche la prima apparizione di Stansen a Sabaody come un flashback. Viene detto che è un amico d’infanzia di Hajrudin.
  • Jarul arriva al banchetto. Il suo riquadro di presentazione recita:
  • Barba di montagna Jarul
  • Eroe dei Giganti
  • Uno degli esseri più antichi del mondo
  • 408 anni
  • Luffy rimane molto scioccato dalla spada che sembra trafiggere la testa di Jarul.
  • Luffy: “Ehi, vecchio! Una spada ti ha trapassato la testa!”.
  • Jarul: “Bojajaja! Oh, questo? Grazie al mio elmo, mi sono salvato…”.
  • Luffy: “Anche se la sta trapassando?!”.

Nota finale:

  • “Uno shock travolgente!”
  • Fine del capitolo 1135 di One Piece
Jarul di one piece

Leggi anche: ONE PIECE 1134: E SE ELBAFH FOSSE STATA CORROTTA NEL TEMPO? LA TEORIA SU RE HARALD

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi