Dr Commodore
LIVE

Manga Plus rivela i manga più letti sulla piattaforma nel 2024

Il 2024 è quasi agli sgoccioli, e ormai sono arrivati i giorni in cui tutti possiamo tirare le somme di quest’anno. Anche le aziende lo stanno facendo, rilasciando ad esempio i vari wrap up dedicati agli utenti. Manga Plus, il sito di pubblicazione manga di proprietà di Shueisha, ha rivelato infatti i dati che il sito ha registrato quest’anno, che vanno dal numero di manga serializzati agli adattamenti dei suoi manga usciti negli ultimi mesi.

I risultati di Manga Plus nel 2024

Manga Plus ha visto la serializzazione di ben 57 titoli, in cui sono contate sia le serie già consolidate da tempo che alcune nuove di zecca (che ricordiamo essere pubblicati originariamente sulle riviste e webzine di Shueisha in Giappone). Tra queste i 10 nuovi manga più letti sono: Drama Queen di Kuraku Ichikawa, Ichi the Witch di Osamu Nishi e Shiro Usazaki, MAD di Yusuke Otori, Hero Organization di Kei Saikawa e Akira Takahashi, Astro Royale di Ken Wakui, Centuria di Tohru Kuramori, SMOTHER ME di Hiroshi Shimomoto, No/Name di Rafal Jaki e MACHINE GAMU, Empyreal Cabinet di Fujimi Yuba e Shinobi Undercover di Ippon Takegushi e Santa Mitarashi.

Manga

Di manga one-shot ne sono stati pubblicati invece 36, con i 10 più letti che sono: The Knight and the Corpse di Norihiro Yagi, ILYA di Koji Narita, Swipe Right and Die Tonight di Momiyo Yamashita, The Deep Sea of Words di Mugisuke, Watch the Repair di Gottani, The Upgraded Boyfriend di Reiji Agasa, Hydra di Iyu Kawabata, Saga of Demon Banisher di Sho Shiromoto, The Dragon Knight High School Girl di Kakuchoshi e Ren Takaoka e House of the Yamauba di Yakaichi.

In generale invece i capitoli più letti sono stati il 167 di Chainsaw Man, il 260 di Jujutsu Kaisen, il 9 di Boruto: Two Blue Vortex, il 430 di My Hero Academia, il 1117 di One Piece, il 102 di Dragon Ball Super, il primo di Drama Queen, il 116 di Oshi no Ko, il 401 di Hunter x Hunter e il primo di MAD.

Manga

Infine i 10 manga pubblicati sulla piattaforma che hanno ricevuto un adattamento anime sono Hokkaido Gals Are Super Adorable! di Kai Ikada, ‘Tis Time for “Torture,” Princess di Robinson Haruhara e Hirakei, Mission: Yozakura Family di Hitsuji Gondaira, Kaiju no. 8 di Naoya Matsumoto, Red Cat Ramen di Angyaman, The Elusive Samurai di Yusei Matsui, 2.5 Dimensional Seduction – La seduzione a 2.5 dimensioni di Ririsa di Yu Hashimoto, DanDaDan di Yukinobu Tatsu, Blue Box di Koji Miura e Magilumiere di Sekka Iwata e Yu Aoki.

Tutte le serie tranne Hokkaido Gals Are Super Adorable! e Blue Box continueranno con una seconda stagione, anche se l’adattamento del manga di Koji Miura potrebbe riceverne una alla fine della serie (ricordiamo che la sua trasmissione riprenderà su Netflix il prossimo 2 gennaio).

Manga

Shuhei Hosono, editor in chief della piattaforma, ha ringraziato tutti i lettori e ha promesso l’arrivo di manga ancora più divertenti e interessanti per il 2025.

Leggi anche One Piece 1134: e se Elbafh fosse stata corrotta nel tempo? La teoria su Re Harald.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi