All’ultima cerimonia di premiazione dei The Game Awards, Naughty Dog ha presentato la nuova IP a cui sta lavorando, Intergalactic: The Heretic Prophet, con un esteso trailer cinematico in cui ci viene presentata la protagonista Jordan A. Mun – cacciatrice di taglie interpretata in motion capture dall’attrice Skyler Gisondo.
Naughty Dog cerca degli scrittori per Intergalactic: The Heretic Prophet
Il gioco non ha ancora una data d’uscita, molto probabilmente perché il team di svilupaptori guidato da Neil Druckman, Matthew Gallant e Kurt Margenau ha ancora molto su cui lavorare, anche sulla narrativa del titolo. Pochi giorni fa lo studio americano ha infatti postato un annuncio di lavoro dedicato a scrittori o aspiranti scrittori per rinforzare il team di scrittura di Intergalactic.
“Sei uno scrittore guidato dalla passione per la creazione di mondi immersivi e personaggi dinamici? Se è così, Naughty Dog […] offre una rara opportunità di entrare a far parte del nostro team di scrittura che sta lavorando a Intergalactic: The Heretic Prophet. Questo ruolo si colloca all’intersezione tra i personaggi e la costruzione del mondo di gioco, creando delle storie che possono essere vissute sulla carta” si legge nell’annuncio postato dallo studio.
Essenzialmente i candidati avranno il compito di creare dei dialoghi e una storia coerenti e coinvolgenti, oltre a una narrazione ambientale che possa valorizzare appieno i vari ambienti del gioco, collaborando a tu per tu con il narrative director e gli altri team narrativi del gioco al fine di dare ai giocatori ottime esperienze cinematografiche e di gameplay.
L’annuncio non significa che il gioco sia ancora lontano lontano, ma semplicemente che Naughty Dog ha bisogno di personale per completare la narrativa di alcune parti del gioco, forse quelle legate a possibili missioni secondarie, considerato che il gioco potrebbe avere una struttura simile a un open world.
Intergalactic: The Heretic Prophet uscirà prossimamente in esclusiva per PlayStation 5, e farà vivere ai giocatori una storia d’azione e avventura in cui la protagonista Jordan si trova dispersa sul pianeta Sempiria mentre cerca una banda criminale conosciuta come i cinque assi.