Le collaborazioni di Fortnite per il mese di dicembre non sono ancora finite: dopo aver accolto il discusso meme dello Skibidi Toilet – una delle principali fonti del cosiddetto “brainrot” – il gioco di Epic introdurrà skin e oggetti basati sul gioco Cyberpunk 2077 di CD Projekt Red.
Uscito nel 2020 in maniera non proprio rifinita, Cyberpunk 2077 si è poi riscattato agli occhi del pubblico e della critica con aggiornamenti che ne hanno migliorato di molto la qualità generale. Poco più di un anno fa ha inoltre ricevuto una grande espansione chiamata Phantom Liberty, che ha aggiunto una nuova avventura per i giocatori. Di recente c’è stato anche un aggiornamento del gioco che ha introdotto una missione ispirata al videogioco indie Balatro.
Annunciata ufficialmente la collaborazione tra Fortnite e Cyberpunk 2077
La collaborazione con Cyberpunk 2077 sarà disponibile su Fortnite a partire dalle ore 01:00 della notte tra il 23 e il 24 dicembre, e introdurrà nel gioco i modelli basati sui personaggi Valerie (ossia la versione femminile del personaggio giocabile, comunemente conosciuta come V) e Johnny Silverhand, oltre a oggetti cosmetici e d’equipaggiamento e dei nuovi modelli di piccone.
Johnny avrà come equipaggiamento la sua chitarra, una katana e uno speciale backbling, mentre V disporrà delle Mantis Blade, un backbling Flathead e il veicolo Quadra Turbo-R V-Tech. I due personaggi potranno essere acquistati dal negozio in-game come parte di un pacchetto al costo di 2.800 V-Bucks. Tutti gli elementi della collaborazione erano trapelati in questi giorni, ma ieri è arrivata la conferma da parte degli account principali di Fortnite.
Cyberpunk 2077 rimane un titolo molto importante per CD Projekt Red, e anche se adesso stanno lavorando a pieno ritmo al quarto capitolo di The Witcher, hanno già in mente di realizzare un sequel del gioco che è conosciuto internamente con il nome in codice “Project Orion“.
L’anno prossimo poi arriverà in home video in tutto il mondo la serie anime Cyberpunk Edgerunners, prodotta dallo studio Trigger e pubblicata su Netflix due anni fa.