Le novità di One Piece dal Jump Festa ’25 non sono terminate con la rivelazione del nuovo doppiatore di Franky. Durante il panel dedicato alla serie è stato mostrato un nuovo trailer dedicato all’attuale arco narrativo di Egghead in cui viene anticipato l’imminente scontro tra Luffy e Borsalino, oltre all’intervento di Saturn e degli altri anziani del Governo Mondiale.
In che slot orario sarà trasmesso One Piece a partire da aprile?
Il video rivela poi la notizia che tutti stavano aspettando: la data in cui riprenderà l’anime di One Piece. La serie tornerà su Fuji TV – e quindi anche in simulcast su Crunchyroll e altre piattaforma – domenica 6 aprile, e come anticipato in precedenza sarà trasmesso in un nuovo slot orario. Gli episodi non usciranno più la domenica mattina alle 9:30 giapponesi ma bensì di sera, alle 23:15 (le 15:15 nostrane).
Lo slot orario delle 23:15 di domenica è stato riservato negli scorsi anni alle varie stagioni di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, e attualmente non è chiaro se l’adattamento anime di Eiichiro Oda tornerà a essere trasmesso come long running o se avrà diverse pause durante la sua trasmissione come sta accadendo attualmente.
One Piece rimarrà nel suo attuale slot orario fino al termine di One Piece Log: Fishman Island, versione remaster dell’arco dell’Isola degli Uomini Pesce in 21 episodi. Ad aprile il precedente slot della serie passerà alla serie animata nippo-cinese To Be Hero X, nuova iterazione di un franchise che comprende le serie To Be Hero e To Be Heroine.