Durante il secondo giorno del Jump Festa ’25 è arrivato un annuncio che farà felici tutti i fan di My Hero Academia: l’apprezzato manga spin-off My Hero Academia: Vigilantes di Hideyuki Furuhashi e Betten Court riceverà un adattamento anime che debutterà ad aprile 2025.
My Hero Academia: Vigilantes diventerà un anime
Vigilantes segue delle persone che decidono di usare i loro poteri per il bene anche se non sono registrati come eroi, andando quindi contro la legge che vige nel mondo. Il protagonista è Kouichi Haimawari, un ragazzo che è cresciuto con il sogno di diventare un eroe nonostante possegga un quirk mediocre. La sua vita cambia quando viene salvato da una rissa di strada dal Vigilante conosciuto come Knuckleduster. Quest’ultimo, vedendo del potenziale nel ragazzo, lo recluta per aiutarlo a fermare il traffico di una droga chiamata “Trigger”.
Kenichi Suzuki (Cells at Work!) dirige l’anime presso il nuovo studio di Bones, Bones Film. Yōsuke Kuroda, sceneggiatore della serie principale di My Hero Academia, scrive e supervisiona la sceneggiatura. Kuroda non è neanche l’unico membro dello staff della serie originale a partecipare al progetto, in quanto le musiche saranno composte sempre da Yuki Hayashi, anche se qui in collaborazione con Shōgo Yamashiro e Yūki Furuhashi. Takahiko Yoshida (Yowamushi Pedal) cura invece il design dei personaggi.
Il manga spin-off è terminato nel 2022 con il suo quindicesimo volume, e conta in totale 126 capitoli. Da noi è edito da Edizioni Star Comics.