Dr Commodore
LIVE

Yu-Gi-Oh!: remaster di GX e nuova serie di corti annunciate al Jump Festa ’25

Le prime serie anime di Yu-Gi-Oh! sono per molti una parte importante dell’infanzia, e una di esse sta per tornare in una versione nuova di zecca. Al Jump Festa ’25 è stato infatti annunciato che Yu-Gi-Oh! GX tornerà sulle televisioni giapponesi il prossimo aprile con una nuova versione remaster – intitolata – Duel Monster GX 20th Remaster – che celebrerà il suo ventesimo anniversario.

Ambientata anni dopo gli eventi della serie originale, GX segue una nuova generazione di duellanti, tra cui spicca Judai Yuki (chiamato Jaiden Yuki negli adattamenti esteri). La prima visual di questa remaster mostra il protagonista attorniato da diversi mostri provenienti dalle carte nel suo deck.

Yu-Gi-Oh!

Una nuova serie di corti di Yu-Gi-Oh!

Ma la versione remaster di GX non è l’unica opera del franchise a esser stata annunciata. Ad aprile 2025 debutterà in streaming una nuova serie di corti intitolata Yu-Gi-Oh! Card Game Chronicles sul canale YouTube chiamato Yu-Gi-Oh! OCG Channel.

I corti celebreranno i 25 anni del franchise e racconteranno le storie nascoste nelle carte, con i primi due episodi che si intitoleranno rispettivamente Sky Striker Ace e Fallen of Albaz. A produrli sarà il nuovo studio d’animazione Konami Animation, aperto da Konami nel febbraio di quest’anno.

Leggi anche Sakamoto Days: nuovo trailer dell’anime rivelato al Jump Festa ’25

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi