Durante il primo giorno del Jump Festa ’25 è stato mostrato un nuovo trailer per l’adattamento anime di Sakamoto Days, la cui prima parte debutterà sabato 11 gennaio su Netflix in tutto il mondo. Il nuovo video pone l’accento sulla parte slice of life della storia, e presenta anche dei nemici che probabilmente daranno filo da torcere ai vari protagonisti. Inoltre viene fatto vedere quanto la moglie del protagonista sia in grado di tenere tutti in riga, soprattutto il marito.
Nuovo trailer per Sakamoto Days
Le scene di questo trailer sono presentate sulle note dell’ending “Futsu” (“Normale“), eseguita dalle Cotton Candy alla loro prima collaborazione con un anime. Al cast vocale, invece si uniscono Hiroki Yasumoto, Hōchū Ōtsuka e Daisuke Namikawa nei ruoli degli antagonisti Hyo, Takamura e X (Slur).
L’anime di Sakamoto Days sarà trasmesso per due split cour, con il secondo già previsto per l’estate 2025. Netflix trasmetterà la serie non solo in versione originale sottotitolata ma anche doppiata in diverse lingue, tra cui l’italiano.
All’evento è stata anche rivelata una speciale illustrazione crossover tra Sakamoto Days e Gintama realizzata dall’autore di quest’ultima, Hideaki Sorachi, in cui Gintoki, Shinpachi e Kagura vestono i panni di Sakamoto, Shin Asakura e Lu Shaotang.