Durante il primo giorno del Jump Festa ’25 si è parlato tanto del franchise di Jujutsu Kaisen, con nuove informazioni legate ai progetti animati già annunciati da Toho Animation e Mappa. Partiamo dalla prima “super teaser visual” dedicata alla terza stagione dell’anime – che ricordiamo adatterà l’arco narrativo del Culling Game – in cui è ritratto uno Yuji sofferente seduto su una scalinata abbozzata. Una grossa finestra sopra ci lui fa vedere uno scorcio del personaggio, che ha le mani sporche di sangue, forse un rimando alle vittime che Sukuna ha causato nella seconda stagione.
Altri annunci a tema Jujutsu Kaisen
Non è stato rivelato quando la nuova stagione della serie debutterà, ma l’autore Gege Akutami pare aver confermato in un messaggio che sarà sempre diretta da Shota Goshozono. L’autore ha infatti scritto che per lui Goshozono è un artista incredibile, e che ogni volta che dà uno sguardo ai suoi storyboard pensa che forse Jujutsu Kaisen sia davvero figo.
Nelle frasi finali ha inoltre lasciato intendere di star lavorando a un nuovo manga, anche se non mancheranno ulteriori contenuti fumettistici legati alla sua attuale opera più famosa. Nel trentesimo e ultimo volume della serie sarà infatti contenuto un capitolo extra di 16 pagine che farà da epilogo per i perosnaggi Nobara, Panda, Ozawa e Uraume.
Per concludere, è stata rivelata una visual per il film riassuntivo del primo arco narrativo della seconda stagione della serie – Hidden Inventory/Premature Death (Dote Nascosta/Talento Sprecato nella traduzione italiana) – ritraente i giovani Satoru Gojo e Suguru Geto. Il film sarà distribuito nelle sale giapponesi a partire dal 30 maggio 2025.