A breve il progetto Dragon Ball Super Gallery sarà completato con la quarantaduesimo e ultima cover, che sarà ridisegnata da Eiichiro Oda, autore di One Piece nonché grandissimo fan del compianto Akira Toriyama. Al Jump Festa ’25 la casa editrice Shueisha ha rivelato una piccola anteprima dell’illustrazione di Oda, che sarà basata su quella originale dell’ultimo volume del manga, dove Goku saluta i lettori dicendo “Thank You! Good Bye!!“. La cover realizzata da Oda sarà rivelata il prossimo 4 gennaio.
Nuova edizione di Dragon Ball con le cover del progetto Super Gallery
Con l’anteprima della cover è stato anche annunciato che i volumi del manga saranno ristampati con le illustrazioni del progetto come “copertine alternative“. Tutti e 42 i volumi della serie saranno contenuti all’interno di uno speciale box da collezione di cui saranno rivelate ulteriori informazioni – quali prezzo e data d’uscita – prossimamente.
Il Dragon Ball Super Gallery è un progetto organizzato per festeggiare il quarantesimo anniversario di Dragon Ball, e ha visto la partecipazione di numerosi mangaka tra cui Hiroaki Sorachi (Gintama), Tite Kubo (Bleach), Tatsuki Fujimoto (Chainsaw Man), Kohei Horikoshi (My Hero Academia), Hirohiko Araki (Le bizzarre avventure di JoJo), Koyoharu Gotouge (Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba), Yusei Matsui (Assassination Classroom), Koji Inada (Dragon Quest: The Adventure of Dai), Masashi Kishimoto (Naruto), Shun Saeki (Food Wars: Shokugeki no Soma), Boichi (Dr. Stone) e Yasuhisa Hara (Kingdom).