Dr Commodore
LIVE

Skip and Loafer: annunciata una seconda stagione dell’anime

Negli ultimi giorni ci sono state notizie su sequel di diversi anime, tra cui la rivelazione della trasmissione di My Dress-Up Darling stagione 2 nel corso del 2025. Kodansha ha poi annunciato che la serie Skip and Loafer riceverà una seconda stagione, che arriverà prossimamente. Dopo l’annuncio sono arrivate delle conferme riguardo alla serie: a produrre le animazioni dell’anime sarà lo studio P.A. Works (Shirobako, Ya Boy Kongming), mentre e trasmettere i nuovi episodi in simulcast sarà Crunchyroll, dove è disponibile la prima stagione.

Si spera che a breve venga riconfermato anche l’intero staff della prima stagione, che comprendeva Kotomi Deai (Silver Spoon 2, The Rolling Girls) come regista e sceneggiatrice principale, Manami Umeshita (Stella Women’s Academy, High School Division Class C3) come character designer e Takatsugu Wakabayashi (Good Night World) come compositore della colonna sonora.

L’autrice del manga Misaki Takamatsu ha realizzato un’illustrazione celebrativa per l’annuncio che raffigura i due protagonisti Mitsumi Iwakura e Sosuke Shima intenti a fare il segno di “2” con le loro mani mentre hanno stampato in faccia un sorriso di contentezza.

Skip and Loafer

Di cosa parla Skip and Loafer?

Skip and Loafer – di cui abbiamo recensito la prima stagione – parla di Mitsumi, ragazza che dopo aver conseguito il diploma piccola scuola media della sua cittadina di campagna, si iscrive in un prestigioso liceo di Tokyo con un piano ben preciso per diventare una figura di spicco della società. Sulla carta ha tutti i modi per farcela, in quanto è intelligente e prende ottimi voti. Ma la sua abilità sociale non è adeguata a quella degli altri. Questo significa che ogni tanto fa degli sbagli, anche se la sua natura alla mano conquisterà man mano i suoi vari compagni di classe, soprattutto il simpatico Sosuke.

Il manga originale sta venendo pubblicato in italiano da J-Pop, che ha reso disponibili finora i primi 9 volumi sui 10 finora pubblicati in Giappone (l’undicesimo è atteso per il prossimo 23 dicembre). La prima stagione dell’anima ha adattato 23 capitoli, ossia 4 volumi interi del manga.

Skip and Loafer

Leggi anche Skip and Loafer: la recensione del dolce slice of life scolastico disponibile su Crunchyroll.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi