Mancano ormai pochissimi giorni alla nuova edizione del Jump Festa, durante il quale saranno annunciate nuove informazioni circa gli adattamenti anime tratti dalle opere pubblicate dalla casa editrice Shueisha. Tra i protagonisti dell’evento ci sarà anche My Hero Academia, di cui probabilmente saranno rivelate nuove informazioni legate all’ottava e ultima stagione dell’anime, attesa nel 2025.
Trapelata la notizia sul periodo di trasmissione di My Hero Academia 8
Queste nuove informazioni sono già trapelate in rete nelle ultime ore, rivelando che la stagione finale di My Hero Academia sarà trasmessa nella stagione autunnale 2025, e quindi inizierà a ottobre. La notizia non stupisce in realtà più di tanto per una serie di fattori. Dalla terza stagione della serie i tempi di attesa tra una stagione e l’altra si sono ampliati da sei mesi a un anno, quindi molti già si aspettavano che gli ultimi episodi della serie sarebbero arrivati a un anno di distanza dal finale della settima stagione.
Inoltre lo slot orario in cui solitamente viene trasmesso sulla rete giapponese NTV sarà occupato almeno fino a settembre. Attualmente in quello slot sta venendo trasmesso l’adattamento animato del manga Blue Miburo – I giovani lupi di Mibu (che da noi sta venendo trasmesso in simulcast da Yamato Video sul suo canale Anime Generation di Prime Video), che ad aprile lascerà spazio al remake di Yaiba prodotto da Wit Studio.
L’ottava e ultima stagione di My Hero Academia dovrà adattare gli ultimi 33 capitoli dell manga di Kohei Horikoshi, dal 399 al 431. Si tratterà quindi probabilmente di una stagione più corta rispetto alle sei precedenti, magari con lo stesso numero di episodi della prima, che ricordiamo essere stata trasmessa nella stagione primaverile del 2016.
Il franchise potrebbe comunque non terminare con questa stagione finale e continuare con nuovi film o con adattamenti animati degli spin-off come Vigilantes: My Hero Academia Illegals, di cui si vociferava l’arrivo di un progetto animato diverso tempo fa. Se ancora non avete visto la serie, potete trovare tutte le stagioni su Crunchyroll anche con doppiaggio italiano.