Dr Commodore
LIVE

Paprika di Satoshi Kon arriverà per la prima volta al cinema in versione 4K il prossimo febbraio

La scorsa primavera Perfect Blue ha portato nei cinema 50 mila spettatori per un incasso che ha superato i 400 mila euro. Un risultato davvero straordinario, che rimane il migliore finora registrato degli appuntamenti cinematografici organizzati da Yamato Video e Nexo Studios. Il secondo ciclo di Anime al Cinema che hanno organizzato assieme si è da poco concluso con Overlord: Capitolo del Santo Regno, e in futuro uscirà anche il film di Hello Spank!.

Paprika – Sognano un Sogno arriva al cinema restaurato in 4K grazie a Nexo Digital

Nexo Studios farà partire il ciclo 2025 portando al cinema un altro film di Satoshi Kon: Paprika – Sognando un Sogno. Uno dei capolavori dell’animazione giapponese anni 2000 nonché ultimo film del regista prima della sua prematura scomparsa nel 2010, Paprika – Sognando un Sogno è basato sull’omonimo romanzo di Yasutaka Tsutsui (autore del romanzo da cui è tratto La ragazza che saltava nel tempo di Mamoru Hosoda) e racconta una storia ambientata nel Giappone di un futuro prossimo.

Le protagoniste sono la brillante dottoressa Atsuko Chiba e il suo alter ego onirico Paprika (doppiate in giapponese da Megumi Hayashibara e in italiano da Perla Liberatori e Federica De Bortoli), che si ritrovano invischiate in un caso che riguarda la DC Mini, una tecnologia che consente di esplorare i sogni della gente.

Paprika

Il film è uscito originariamente in Giappone nel 2006, ed è arrivato nei cinema italiani nel 2007 dopo la sua presentazione al 63° Festival del Cinema di Venezia. Negli anni successivi Paprika ha ispirato numerosi registi di fama internazionale, diventando poi un riferimento per Inception, l’apprezzato film del 2010 diretto da Christopher Nolan con protagonista Leonardo Di Caprio.

Nexo Studios porterà il film al cinema in versione restaurata e in 4K in collaborazione con i media partner Radio DEEJAY, Lucca Comics & Games, Cultura POP, MYmovies e ANiME GENERATION. L’appuntamento al cinema sarà da lunedì 17 a mercoledì 19 febbraio. Nella locandina è inoltre citata Sony, che è il detentore dei diritti del film.

Paprika

Leggi anche Naruto: il film di Boruto arriverà nei cinema italiani nel 2025 grazie a Yamato Video.

Fonte: Comunicato Stampa.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi