Dr Commodore
LIVE

The Witcher 4: gli sviluppatori rivelano la nuova doppiatrice di Ciri

The Witcher 4 è stato mostrato per la prima volta ai The Game Awards 2024 con uno spettacolare teaser, che però ha generato anche controversie riguardanti un elemento specifico: la voce della protagonista Ciri. Molti fan hanno infatti notato che nel trailer il personaggio è doppiato da una doppiatrice diversa rispetto al capitolo precedente.

CD Projekt RED rivela ufficialmente la nuova doppiatrice di Ciri in The Witcher 4

In The Witcher 3 Ciri è doppiata infatti da Jo Wyatt, ma come si evince dal trailer, il quarto capitolo sarà ambientato diversi anni dopo gli eventi di quel gioco. Infatti CD Projekt RED ha voluto dare una voce più adulta all personaggio, e per questo ha scelto di affidare il ruolo a Ciara Berkeley, attrice nota per aver interpretato dei personaggi in diverse serie televisive.

Ciara Berkeley è stata scritturata per il ruolo di Ciri in The Witcher 4, è un’attrice talentuosa che ci ha impressionato con il suo entusiasmo e le sue capacità di recitazione vocale, e in questo trailer sentiamo che ha davvero dato vita a Ciri in una maniera che sia fedele al personaggio ed emozionante per i fan“, ha dichiarato pubblicamente un rappresentante di CD Projekt RED in merito alla nuova doppiatrice del personaggio.

The Witcher

I fan non hanno criticato in alcun modo le capacità di Berkeley, ma diversi non sono sicuri che un cambiamento di questo tipo possa rappresentare effettivamente una buona idea. Un utente invece sostiene di non essere affatto preoccupato e che, nonostante Ho Wyatt abbia fatto davvero un’ottima interpretazione di Ciri da giovane, pensa che non sarebbe per niente convincente come Ciri adulta.

Ovviamente la controversia sulla doppiatrice di Ciri non è l’unica legata al personaggio, in quanto ci sono state lamentele riguardo il suo nuovo look e ruolo da witcher, forse perché avrebbero preferito poter giocare nuovamente nei panni di Geralt di Rivia. L’ex protagonista tornerà in ogni caso nel titolo, in un ruolo che tuttora non è chiaro, ma che sicuramente sarà svelato quando l’uscita del gioco si avvicinerà.

The Witcher

Leggi anche The Witcher 4 presentato ai The Game Awards 2024 con uno spettacolare trailer cinematico.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi