Dr Commodore
LIVE

Pokémon GCC Pocket: un leak rivela una carta che potrebbe completamente cambiare il meta

Domani farà il suo debutto su Pokémon GCC Pocket la nuova espansione L’isola Misteriosa, che introdurrà nel gioco 80 nuove carte tra cui full art dedicate a Vaporeon, Dedenne e Marshadow ed ex che hanno come protagonisti Mew e Aerodactyl. E i giocatori sono già preoccupati di come esse cambieranno inevitabilmente il meta che ha contraddistinto questi primi due mesi del titolo.

Ma le carte sopramenzionate non sono le uniche “minacce” in arrivo per i giocatori. Infatti un recente leak diffuso anche da un video YouTube dell’utente giapponese PokecaCH, ha rivelato tante altre carte che potrebbero arrivare con L’isola Misteriosa oppure con una futura espansione, e una di esse in particolare potrebbe portare davvero un grosso cambiamento nel gioco: quella dedicata allo strumento PokéFlauto.

Pokémon GCC Pocket introdurrà la carta del PokéFlauto. In che modo cambierà il Meta?

Il PokéFlauto è uno strumento popolare del franchise di Pokémon, sia nei giochi della serie principale che negli spin-off come Go. La prima carta dedicata a esso è ha debuttato nel GCC nel lontano 1999, con un effetto molto diverso rispetto a quello che lo strumento ha nei videogiochi. Se in questi ultimi i giocatori potevano svegliare uno Snorlax addormentato, la carta permette di scegliere un Pokémon che l’avversario ha messo nella pila degli scarti e farglielo mettere in panchina, a patto che questa non sia già piena di altre carte.

Essenzialmente i giocatori possono far resuscitare un Pokémon avversario, anche quelli che magari sono stati mandati K.O. a inizio partita. Finora in GCC Pocket non c’è nessuna carta che fa resuscitare i mostriciattoli sconfitti, e nelle partite potrebbe risultare qualcosa di davvero spinoso. Messa in combo con la carta di Sabrina, che ricordiamo forza un Pokémon attivo del’avversario a essere sostituito con uno in panchina, potrebbe rappresentare una combo vincente.

Non sarà comunque una carta utile in tutti i contesti (ad esempio nei deck che si basano soltanto sulla forza di un solo Pokémon, come Mewtwo ex), ma dà ai giocatori un motivo per temere nuovamente i mostriciattoli più deboli del gioco.

Pokémon

Leggi anche Pokémon GCC Pocket: annunciata la nuova espansione “L’isola misteriosa”.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi