Hunter x Hunter è recentemente tornato in pausa dopo la pubblicazione del capitolo 410, ma il lavoro sui nuovi capitoli non si ferma. Nonostante le sue precarie condizioni di salute, Yoshihiro Togashi ha ammesso oggi su X/Twitter di star revisionando e modificando sia i dialoghi che i dialoghi dei personaggi e la timeline di almeno i prossimi 50 capitoli del manga (dal 411 al 460). Una volta che avrà terminato questo lavoro, riprenderà a inchiostrare tutte le tavole.
Togashi al lavoro su Hunter x Hunter nonostante le sue precarie condizioni di salute lo abbiano costretto a letto
Ovviamente sarà un processo abbastanza lungo, considerato che pure di recente Togashi è stato costretto a letto per qualche giorno (non è chiaro il numero effettivo). Durante questo breve periodo ha perso pure 5 chili perché non è riuscito a mangiare quasi nulla. In un suo post ha infatti scritto che la prima cosa che è riuscito a mangiare dopo giorni di digiuno è stata una banana, la quale era così squisita da essersi commosso.
Per fortuna le sue condizioni fisiche sono un pochino migliorate, tanto che ora riesce a camminare per casa quasi senza problemi. Questi post fanno capire ai lettori quanto la vita di Togashi sia difficile a causa della sua salute, oltre all’impegno che sta mettendo nel lavoro nonostante tutte le avversità. Già il fatto che stia preparando ben 50 capitoli di Hunter x Hunter sono segno che lui stesso abbia voglia di far leggere a tutti il proseguimento della sua opera.
Hunter x Hunter ha ripreso la serializzazione su Weekly Shonen Jump lo scorso 7 ottobre con il capitolo 401 dopo quasi 2 anni dall’uscita del capitolo 400. La serie sta attualmente narrando gli eventi del Succession Contest Arc, dove Kurapika e altri Hunter si ritrovano coinvolti nella battaglia tra i principi del Regno di Kakin per la successione al trono del paese durante il viaggio verso il Continente Oscuro. Nel mentre, la Brigata Fantasma deve vedersela con Hisoka, intenzionato a uccidere tutti i suoi membri.