Dr Commodore
LIVE

Elden Ring, FromSoftware rivela nuove informazioni su Nightreign: “non è un live service”

I The Game Awards 2024 hanno avuto una cerimonia di premiazione davvero di pregio, con uno show che forse per la prima volta ha ottenuto consensi da un po’ tutti. Nelle 3 ore e mezzo di durata dell’evento sono stati annunciati tantissimi titoli strepitosi, tra cui un nuovo gioco della serie Elden Ring intitolato Nightreign.

Nightreign non sarà un sequel di Elden Ring ma un gioco multiplayer ambientato nello stesso universo, che si potrà giocare anche in single player. Nelle ore successive all’evento, alcuni sviluppatori di FromSoftware hanno rivelato delle nuove e succose informazioni sul titolo, che ricordiamo uscirà nel corso del 2025 su PlayStation 4, PlayStation 5, XBox One, XBox Series X/S e PC.

elden ring

Nuove informazioni su Elden Ring: Nightreign da FromSoftware

Partiamo dalla portata del titolo. Lo studio FromSoftware vuole che i giocatori considerino Nightreign uno spin-off di Elden Ring poiché l’autore George R.R. Martin non è in alcun modo coinvolto nel progetto. Inoltre i giocatori non devono pensare che si tratti di un live service: gli sviluppatori assicurano infatti che tutti i contenuti del titolo saranno disponibili e sbloccabili sin dall’acquisto.

Non si potrà giocare in due giocatori ma soltanto in uno o tre giocatori, e purtroppo non ci sarà alcun supporto al crossplay tra le principali piattaforme. Sarà infatti giocare in multiplayer soltanto tra giocatori che appartengono alla stessa famiglia di console (quindi chi comprerà la versione per PlayStation 5 potrà giocare con i giocatori della 4 e così via).

Al lancio il gioco costerà poi all’incirca quanto il DLC Elden Ring: Shadow of the Erdtree, quindi una quarantina di euro. Si tratterà dunque di un titolo accessibile a livello economico. IGN ha chiesto al director del titolo Junya Ishizaki se in futuro arriverà anche una versione di Nightreign per Nintendo Switch 2 (se vi ricordate tempo fa era uscito un leak su una versione definitiva dell’originale Elden Ring per la nuova console del colosso di Kyoto), ma la risposta è stata negativa in quanto Ishizaki ha detto che nell’azienda non sanno niente della console.

image 3 1

Leggi anche Elden Ring: Nightreign, annunciato ufficialmente un nuovo gioco FromSoftware.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi