Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Daima ha rivelato le origini del multiverso

Il compianto Akira Toriyama ha spesso espanso il worldbuilding dell’universo narrativo di Dragon Ball anche dopo la fine del manga originale, sia in interviste che in opere successive come Dragon Ball Super. Anche in Dragon Ball Daima ci sono state finora delle rivelazioni interessanti inerenti soprattutto Majin Bu e il Regno dei Demoni, mentre nell’ultimo episodio il Kaiohshin ci ha spiegato le origini dell’intero multiverso.

L’ultimo episodio di Daima rivela le origini del multiverso di Dragon Ball

Nella parte finale dell’episodio, Shin rivela che originariamente esisteva soltanto il Regno dei Demoni, e la creazione del multiverso esterno l’ha voluta un antico Re Demoniaco, che ha incaricato del compito un potente Majin di nome Rymus. Quest’ultimo rimane tutt’oggi uno degli individui più importanti del multiverso, ed è pure colui che ha scelto diversi glindiani per affidargli il ruolo di Kai nei vari universi.

Dragon Ball

I Majin hanno quindi viaggiato liberamente fuori dal Regno dei Demoni per popolare questi universi, lasciando svariati discendenti esclusi gli umani, i saiyan, che sono nati molto dopo la creazione del multiverso. Fino a poco tempo prima dei fatti narrati, qualsiasi demone poteva andare e venire liberamente dal Regno dei Demoni, ma a cambiare questa cosa è stato il Re Arbula (padre di Darbula), il quale temeva possibili attacchi esterni provenienti dai vari universi – un po’ come Gomah a inizio serie temeva un attacco di Goku e compagnia dopo aver assistito alla loro vittoria contro Majin Bu.

A questo punto non è chiaro se Rymus abbia una qualche connessione con Zeno, ossia colui che in Dragon Ball Super viene presentato come l’essere più potente dell’intero multiverso. Le informazioni non vanno proprio a creare un retcon di Super, considerato che comunque Daima nei passati episodi ha tenuto conto di concetti introdotti nel midquel creato da Toriyama e Toyotaro, come la denominazione di Universo 7 per la linea temporale in cui si svolgono le vicende principali della serie. Chissà se anche nei suoi prossimi episodi, Daima riserverà ai fan altre sorprese di questo genere, che magari faranno chiarezza su alcune cose e ne metteranno in discussione altre.

Dragon Ball Daima Supreme Demon King

Leggi anche Dragon Ball DAIMA: il trionfo di Goku nell’adattarsi alle avversità del Regno dei Demoni

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi