Dr Commodore
LIVE

Arad Dungeon & Fighter, presentato un nuovo gacha ai Game Awards, ma sembra una copia di Genshin Impact

Durante la nottata dei Game Awards, tra gli altri incredibili annunci che hanno caratterizzato le oltre tre ore di live, è stato presentato anche un nuovissimo gacha mobile dal titolo Arad Dungeon & Fighter della compagnia sudcoreana Nexon.

L’annuncio, accompagnato da un lunghissimo trailer che ci mostra i primissimi personaggi assieme alle location e ai primi accenni di gameplay, è stato accolto da un flebile entusiasmo da parte dei videogiocatori di tutto il mondo che sono apparsi meno interessati al progetto di quanto probabilmente la compagnia stessa si aspettasse.

Il trailer ha collezionato solamente 10 mila visualizzazioni e meno di 200 mi piace dopo oltre 24 ore dal termine della live, segno del fatto che sicuramente il debutto non è stato positivo.

arad dungeon & fighter genshin

Arad Dungeon & Fighter e l’ingombrante avversario

Il problema maggiore di Arad Dungeon & Fighter è il fatto che quel modo che si vede tramite il trailer (abbastanza lungo per poter esprimere comunque un primissimo giudizio su quello che sembra sarà il prodotto) sembra fin troppo simile a Genshin Impact, gacha decisamente molto più popolare e che, a differenza di quelli usciti successivamente, all’epoca del day one non aveva nulla da dimostrare né la concorrenza necessaria a metterlo seriamente in difficoltà.

L’estetica dei personaggi ricorda fin troppo quella di alcuni protagonisti e anche il moveset da battaglia ricorda quello di alcuni dei protagonisti usciti recentemente in Genshin Impact: il protagonista, ad esempio, ha un moveset molto simile a quello di Clorinde che si compone di spari e scatti in avanti continui.

L’esplorazione, i nemici e le mappe in sé, poi, ricordano moltissimo le prime aree di Genshin Impact al punto che viene da chiedersi se effettivamente questo gioco non sarà una sorta di Palworld 2.0, criticato da quasi tutti i suoi giocatori come una copia di Pokémon, o se invece sarà possibile cambiare idea una volta scaricato il gacha.

arad

Leggi anche: Genshin Impact, le nuove ali per celebrare il rilascio su X-Box svelano segreti di lore

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi