Ancora una volta, la software house cinese miHoYo non si è fatta attendere neanche a questa cerimonia dei The Game Awards, dove ha portato due dei suoi ultimi e più famosi videogiochi, non solo del genere, ma in generale del panorama videoludico.
Stiamo parlando di Honkai: Star Rail, a cui ieri è stato dedicato un trailer nuovo di zecca dove viene mostrato il nuovo mondo di gioco, Amphoreus, che sarà disponibile durante la versione 3.0, e soprattutto Zenless Zone Zero, la nuova fatica hoyoverse che si sta ritagliando il suo spazio sia tra gli appassionati del genere che tra i fan della software house.
Seppur i due giochi concorrevano in diverse categorie, purtroppo quest’anno sono rimasti a bocca asciutta, vedendo trionfare altri titoli al loro posto. Star Rail dunque non riesce a bissare il successo dell’anno precedente, quando aveva vinto nella categoria di miglior gioco mobile.
Arriva Astra Yao su Zenless Zone Zero
Astra Yao è il nuovo personaggio mostrato nell’ultimo trailer di Zenless Zone Zero, andato in onda durante i The Game Awards del 2024. Non si sa molto di questo nuovo personaggio, se non una parte del suo background: una delle stelle più luminose, amata dai cittadini, la vediamo camminare nella Sixth Street, la sesta strada cara a tutti i giocatori.
Astra Yao è seguita da un’altra ragazza bionda, una misteriosa figura che sembra pedinarla: la cantante si sofferma poi di fronte al negozio Random Play, il negozio di videocassette gestito dai due protagonisti di Zenless Zone Zero, Belle e Wise. Nello stesso trailer ci viene mostrata anche la battaglia tra la sezione 6 e Sacrifice, un formidabile nemico composto di etere.
È la prima volta dal lancio del gioco che dunque viene mostrato un nuovo personaggio, segno che tra non molto ci stiamo avvicinando anche su Zenless Zone Zero a un upgrade di versione, con la 2.0 che strada facendo si fa sempre più vicina. Non ci resta altro da fare che rimanere sintonizzati, per saperne di più su cosa ci aspetta all’interno di New Eridu.