Nonostante non avesse ricevuto nessuna candidatura Honkai: Star Rail ha comunque ricevuto un trailer a sorpresa durante i Game Awards anche abbastanza esteso immediatamente dopo lo spazio dedicato a ZZZ, candidato invece come miglior gioco mobile (premio vinto da Balatro).
Il trailer mostra un brevissimo riassunto di ciò che abbiamo giocato fino a questo momento nella sua prima metà: vediamo infatti i protagonisti di Belobog, Luofu e infine Penacony, terminata proprio con l’aggiornamento 2.7 del gioco, e naturalmente anche l’equipaggio dell’Astral Express.
Le sorprese vere, comunque, arrivano nella seconda parte del trailer nel quale possiamo finalmente vedere un primissimo sneak peek di Amphoreus, il prossimo pianeta nel quale approderemo con l’aggiornamento 3.0 in arrivo a Gennaio 2025.
Amphoreus in tutto il suo splendore
Dal trailer, che trovate a seguire, possiamo subito notare grazie agli ambienti che ci vengono mostrati l’ispirazione greco-romana di Amphoreus e di come ci sia un radicale cambio di atmosfera e di “contesto” rispetto ai precedenti ambienti: Belobog era fredda e cupa, Penacony sfarzosa e colorata. Qui, invece, ci ritroviamo di fronte a qualcosa di solenne in grado di suscitare rispetto e riverenza.
Le strutture, imponenti e dall’architettura precisa e delicata, si ergono attorno al paesaggio altrettanto splendido e tutto ciò ci suggerisce già da ora che sarà una vera e propria gioia esplorare la mappa di Amphoreus.
Al termine del trailer possiamo inoltre ammirare Castorice, uno dei prossimi personaggi a cinque stelle in uscita durante le prossime patch, e un enorme serpente dietro di lei che dovrebbe essere la summon che utilizzerà in battaglia.
La key visual finale del trailer, inoltre, inquadra un’enorme creatura che ha tutta l’aria di essere un nemico che affronteremo nel corso di Amphoreus.