Durante i The Game Awards 2024, Capcom è entrata a gamba tesa con un trailer che ha fatto certamente felici tutti i fan di Onimusha: è stato infatti presentato Onimusha: Way of the Sword, nuovo capitolo in arrivo nel 2026. Da moltissimi anni, infatti, mancava all’appello un nuovo gioco della serie: basti pensare che nel lontano 2006 è stato rilasciato Dawn of Dreams, di fatto l’ultimo titolo mainline.
Le immagini del trailer non fanno sconti, mostrando un’atmosfera cupa ma all’occorrenza violenta. Non mancano, infatti, scene molto crude, messe in atto dal protagonista. Il combat system già dal video sembra suggerire un ottimo feedback pad alla mano, sia per la “pesantezza” e forza dei colpi, sia per la qualità delle animazioni. Vi lasciamo di seguito il trailer!
Un nuovo capitolo di Onimusha in arrivo nel 2026
La descrizione del trailer ufficiale del canale Capcom USA recita: “La serie Onimusha di Capcom si risveglia con Onimusha: Way of the Sword, un titolo nuovo di zecca in arrivo nel 2026. Con battaglie epiche con spada, un samurai solitario brandisce una lama affilata e il Guanto degli Oni. Tra la foga della battaglia e un diluvio di sangue, è in cerca della sua ragione per combattere“.
Il titolo è ambientato a Kyoto, durante le fasi iniziali del periodo Edo. La città ha subito una sorta di maleficio, colpita dal personaggio di nome Malice. Inoltre mostruosi nemici, che prendono il nome di “Genma”, infesteranno l’area.
Al momento non ci sono ulteriori informazioni legate al titolo, previsto per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Vedremo dunque quali saranno le prossime dichiarazioni di Capcom, così da comprendere come questo nuovo capitolo si porrà rispetto agli altri giochi della serie già usciti!