Il sito giapponese ufficiale di Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX ha pubblicato un nuovissimo trailer della serie per pubblicizzare l’uscita al cinema dei primi episodi come film (Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX -Beginning-) a partire dal 17 gennaio.
Il nuovo trailer di Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX mostra il duello della Clan Battle
Il video contiene le stesse scene del teaser ma presenta nuovi personaggi legati alle Clan Battle, uno sport illegale in cui i mobile suit si sfidano a duello. Il primo duello della protagonista Machu la vede affrontare uno Zaku leggermente modificato sia dentro che al di fuori della colonia spaziale in cui ha vissuto per tutta la sua vita.
Assieme al trailer è stata pubblicata anche una nuova visual raffigurante la protagonista Amate “Machu” Yuzuriha, Nyaan e Shuji Ito assieme al GQuuuuuuX (che ricordiamo essere pronunciato “g-quax”). Da notare che Machu è seduta sopra la testa di uno zaku, mentre lo sfondo sembra mostrare una città in macerie (magari sono i quartieri dove si tengono solitamente i duelli del clan battle).
Di cosa parla Gundam GQuuuuuuX
La serie segue Amate Yuzuriha, una studentessa liceale che vive tranquillamente la sua vita in una colonia spaziali. Un giorno incontra una rifugiata di guerra di nome Nyaan, e di conseguenza viene coinvolta nello sport dei duelli illegali tra mobile suit chiamato Clan Battle. Sotto lo pseudonimo “Machu“, Amate si lancia in feroci battaglie tutti i giorni al timone del GQuuuuuuX, finché durante uno scontro non si trova davanti un Gundam non identificato pilotato da Shuji Ito, inseguito sia dalle forze speciali che della polizia. Adesso il loro mondo sta per entrare in una nuova era.
Kazuya Tsurumaki dirige la serie. Yoji Enokido supervisiona la sceneggiatura, che scrive assieme a Hideaki Anno, il quale non è stato coinvolto troppo nel progetto. Take cura i design dei personaggi, mentre Ikuto Yamashita cura i design dei mecha. Yoshimasa Terui e Masayuki Hasuo compongono assieme la colonna sonora. La serie è prodotta dagli studi Sunrise e Khara.