La nottata ha portato con sé numerosi annunci grazie ai Game Awards, terminati alle cinque del mattino col nostro fuso orario ma dei quali, ne siamo sicuri, si continuerà a parlare per diversi giorni. Sia per quanto riguarda gli annunci sia, naturalmente, per i vincitori, gli appassionati stanno già discutendo animatamente sui social in fervente attesa di ulteriori novità sugli annunci.
Tra The Witcher 4 e l’inaspettato Elden Ring: Night Reign ci sono stati anche annunci decisamente più attesi e altri che, invece, non sono reali annunci ma semplici porting su altre console ugualmente attesi: l’annuncio di Final Fantasy VII Rebirth su PC, da questo punto di vista, non è niente di inatteso e anzi tutti si aspettavano che a brevissimo sarebbe arrivata la release date, se non addirittura direttamente l’uscita del titolo Square Enix su Steam.
L’atteso annuncio, comunque, è finalmente arrivato e la data d’uscita è meno distante rispetto a quanto pensassimo inizialmente: il secondo capitolo del progetto Remake di Final Fantasy VII arriverà su PC il 23 gennaio 2025.
L’uscita su PC del secondo capitolo dei Remake di Final Fantasy arriva quasi un anno esatto dopo l’uscita del titolo su PlayStation 5, che deteneva l’esclusiva (esclusiva che, secondo i trailer, sarebbe dovuta durare all’incirca sette mesi ma che si è di fatto prolungata fino a undici mesi). Niente di nuovo rispetto a quanto accaduto anche con Final Fantasy VII Remake, quindi, tuttavia il fatto che finalmente anche i giocatori di Steam avranno la possibilità di mettere le mani sull’ultima fatica Square Enix non può non essere una buona notizia.
Non si hanno ancora notizie concrete riguardo il terzo ed ultimo capitolo dedicato alla trilogia del progetto Remake, ma sappiamo che i lavori procedono speditamente e senza intoppi.
Se tutto va bene nel giro di qualche anno potremo finalmente vedere la conclusione della trilogia dei Remake e scoprire se e come ci ricollegheremo ad Advent Children come era stato dichiarato inizialmente e come termineranno le storie “alternative” di Cloud e del suo gruppo, oltre naturalmente alla strana sottotrama dedicata a Zack.