La notte dei Game Awards è appena iniziata eppure ha già svelato le prime, entusiasmanti novità che hanno fatto saltare dalla sedia gli spettatori che non si aspettavano annunci così importanti così presto: tra la data per Final Fantasy VII Rebirth su PC e The Witcher 4, che porterà all’inizio di una nuovissima saga, la prima ora di live ha riservato non poche sorprese.
La più grande sorpresa è stata sicuramente l’annuncio di un nuovissimo gioco basato su Elden Ring. Il gioco, dal titolo Elden Ring: Nightreign, uscirà nel 2025 per PlayStation 4, PlayStation 5, Steam ed X-Box esattamente come il predecessore.
Si tratterà, inoltre, di un gioco stand-alone e non di un secondo DLC come molti si aspettavano (o speravano) inizialmente dopo Shadow of the Erdtree, candidato peraltro come Game of the Year 2024. Scopriremo nel corso della nottata se lo vincerà o meno.
Elden Ring: Night Reign, l’annuncio
Dal trailer mostrato abbiamo potuto subito notare che, nonostante si tratti di un gioco che porta il nome di Elden Ring, conterrà elementi provenienti anche dagli altri giochi FromSoftware: nel corso dei pochi minuti di video, infatti, possiamo notare numerosi personaggi e nemici provenienti dai giochi personaggi, nonostante l’ambientazione sia evidentemente quella proveniente dall’ultimo gioco di Miyazaki. Il trailer, insomma, è così pieno di elementi che va analizzato e rianalizzato per svelare tutti i segreti nascosti e i personaggi provenienti dai vari Dark Souls.
Il gioco sarà un’avventura cooperativa, anche se molto probabilmente sarà possibile giocare anche singolarmente. Speriamo, inoltre, venga implementato il cross-play tra le varie piattaforme vista la natura del titolo. I dettagli al momento sono ben pochi, ma data l’uscita nel corso del 2025 molto probabilmente nelle prossime settimane avremo nuovi trailer e tante altre novità.
E chissà, magari le sorprese dei Game Awards non sono ancora finite: la live durerà ancora più di due ore e c’è tempo per scoprire se FromSoftware annuncerà qualcos’altro, magari un attesissimo annuncio riguardo Bloodborne del quale si è tanto parlato nel corso dei mesi.