Anche se il manga di Demon Slayer è ormai terminato da tempo, non si finisce mai di parlare di uno dei progetti shonen di maggiore successo degli ultimi anni: in occasione dell’annuncio dell’arrivo nelle sale cinematografiche italiane del primo capitolo della trilogia Il Castello dell’Infinito, il brand ha trovato modo di espandersi ben al di là di dove potevamo aspettarci.
Arriva in queste ore la notizia dell’avvio di una speciale collaborazione tra il noto anime e manga e il marchio streetwear con sede a Milano Dolly Noire, uno dei più importanti del panorama nostrano. La collaborazione è sfociata in una speciale capsule collection finalmente disponibile, oltre che negli store ufficiali DN, anche sul sito ufficiale del marchio.
Come si compone la nuova capsule collection a tema Demon Slayer
La collection comprende la bellezza di 7 magliette, 3 cappelli, 3 giacche (di cui un Kimono), 2 paia di pantaloni, 4 paia di calzini e 4 diversi modelli di felpa. Tutti i capi riprendono con immagini o pattern i temi e i personaggi del noto anime e manga, proponendo una varietà destinata a venire incontro alle esigenze di un ampio pubblico.
Si tratta certamente di un approccio a prima vista piuttosto inaspettato per il mondo degli anime e manga, ma dobbiamo menzionare che Dolly Noire non è nuova a collaborazioni del genere, avendo recentemente lanciato anche una capsule collection a tema Attack on Titan.
Un nuovo inizio per il mondo di anime e manga?
Con una cultura anime e manga che si fa sempre più vicina alle esigenze di un pubblico quanto mai ampio, dobbiamo chiederci se ciò, a lungo andare, non finirà per snaturare l’essenza del prodotto sponsorizzato da questi marchi.
Unire il mondo streetwear alla cultura anime e manga non è cosa facile, ma è interessante notare come gli addetti ai lavori (tra l’altro italiani) abbiano seriamente preso in considerazione questa accoppiata, dando vita a collaborazioni che puntano a gettare nuove basi per il futuro della diffusione su larga scala dell’intrattenimento made in Japan.