Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia: l’autore non pensa di aver tralasciato idee per i quirk dei personaggi

In My Hero Academia, Kohei Horikoshi ha creato eroi e villain dai poteri più disparati, passando da idee forse un po’ banali a poteri davvero interessanti oppure sfruttati bene all’interno della storia. In fondo la società presentata nella serie si basa quasi unicamente sui quirk, anche se come si vede alla fine, pure i personaggi senza poteri hanno la possibilità di fare gli eroi.

L’autore di My Hero Academia non ha tralasciato nessuna idea per i quirk

Con così tanti personaggi e quirk, i fan si sono chiesti nel tempo se Horikoshi abbia avuto in mente dei quirk e dei personaggi che alla fine, per un motivo o per l’altro, non sia riuscito a inserire all’interno della narrazione, e di recente gli hanno posto la domanda durante la presentazione dei risultati del sondaggio popolare My Hero Academia “World’s Best Hero”, che ha visto Katsuki Bakugo aka Great Explosion Murder God Dynamight incoronato come eroe più popolare della serie. 

Horikoshi ha risposto dicendo di non essersi trattenuto nella creaizone dei quirk, avendo creato tutti quelli che voleva. Ha poi sottolineato che e anche i personaggi che sono apparsi per poco tempo hanno avuto il loro fascino.

Come accennato all’inizio dell’articolo, i quirk rappresentano uno degli aspetti centrali della società presentata in My Hero Academia, e spesso sono purtroppo anche la base per la discriminazione sociale. Gli antagonisti della serie – in particolare Himiko Toga – rappresentano perfettamente questa cosa, essendo stati ostracizzati dalla società solo perché avevano dei quirk disturbanti.

Horikoshi è riuscito a usare i quirk non solo nei combattimenti ma anche come mezzo per esplorare alcuni personaggi nel corso della storia, legandoli a traumi e a sviluppi caratteriali non indifferenti.

photo 2024 12 12 18 54 26 2 1

Anche se Horikoshi ha usato tutte le idee che aveva nella creazione dei quirk, non significa che in futuro non ne saranno introdotti altri, in quanto questo dipenderà soltanto dalla volontà di Shueisha di sfruttare in qualche modo l’IP. Magari l’anime non si concluderà con l’ottava stagione e in futuro vedrà l’arrivo di nuovi film che presenteranno personaggi con quirk inediti, tutto può essere.

Leggi anche My Hero Academia: Kohei Horikoshi celebra la fine della serie e annuncia di star lavorando a un nuovo manga.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi