The Witcher 4 è attualmente in sviluppo presso CD Project Red, e tutti i fan della serie si chiedono una cosa: Geralt Di Rivia sarà ancora il protagonista del gioco? Ad oggi non c’è una vera e propria risposta, ma ci sono delle voci sulla sua presunta presenza nel nuovo capitolo della serie che fa da sequel ai libri scritti da Andrzej Sapkowski.
Il doppiatore di Geral parla della sua presenza in The Witcher 4 e viene rimproverato da CD Project Red
Lo scorso agosto il doppiatore inglese del personaggio, Doug Cockle, ha scritto su X/Twitter di non aver ancora visto nessuna sceneggiatura del gioco, ma allo stesso tempo ha sostenuto di sapere che il personaggio sarebbe effettivamente stato nel titolo, anche se non è chiaro in che tipo di ruolo perché “il gioco non avrà come protagonista Geralt, quindi non si concentrerà su di lui. Non sappiamo su chi sarà, ma siamo eccitati“.
A quattro mesi di distanza da queste sue dichiarazione, Cockle ha dichiarato di esser stato rimproverato da CD Project Red per essersi esposto così tanto sul nuovo gioco. Cockle ha spiegato che le sue dichiarazioni di agosto si basavano su un rumour che pensava avesse come fonte proprio uno sviluppatore dell’azienda polacca, ma dopo la sgridata da parte di CD Project, non sa proprio più se Geralt sarà o meno nel gioco.
“Sono venuti da me e mi hanno detto ‘non abbiamo ancora fatto uscire niente, quindi non dire nulla’” ha detto il doppiatore durante un’intervista a Geektown, “quindi la verità è che la risposta alla vostra domanda è che non so più che cosa accadrà“. Dovremo quindi aspettare per vedere se Geralt sarà o meno presente nel gioco.
The Witcher 4 è entrato in piena produzione il mese scorso, e sarà il prossimo grande titolo dello studio, dove è conosciuto con il nome in codice Polaris. Ovviamente mancheranno ancora anni prima della sua uscita sul mercato, e i fan sperano che al lancio il gioco non esca nelle stesse condizione di Cyberpunk 2077 quattro anni fa.