Boichi, nome d’arte di Mu-jik Park, è un mangaka che non ha certo bisogno di presentazioni ai lettori italiani, essendo proprio una superstar del fumetto orientale. Dopo aver debuttato in Corea del Sud su una rivista di manwha per ragazze, nel 2004 Boichi ha iniziato la sua carriera in Giappone, dove ha disegnato manga diventati poi famosi, tra cui Sun Ken Rock (di cui egli stesso ha curato anche la sceneggiatura) e Dr. Stone, realizzata in collaborazione con Riichiro Inagaki, che vanta più di 18 milioni di copie in circolazione e un adattamento anime che si arricchirà presto di una quarta stagione.
Negli ultimi anni l’artista ha lavorato a una nuova serie breve intitolata Super String: Marco Polo’s Travel to the Multiverse, connessa all’IP SuperString di YLAB, che ha realizzato l’opera assieme a Shogakukan. Scritta da In-Wan Youn, la serie d’azione vede come protagonista il leggendario Marco Polo che, per proteggere la sua famiglia, si ritrova catapultato in un mondo completamente diverso dal suo. Composta da quattro volumi, è stata pubblicata tra il 2023 e il 2024 sulla rivista Weekly Shonen Sunday, e a breve arriverà anche in Italia grazie a Star Comics, casa editrice che ha pubblicato già alcuni suoi manga da noi.
Boichi arriva in Italia grazie a Star Comics durante la prossima edizione del Napoli Comicon!
La casa editrice ha in serbo una piccola chicca per presentare Super String: Marco Polo’s Travel in the Multiverse ai fan italiani: grazie ad YLAB porterà Boichi come ospite alla prossima edizione del Napoli Comicon, che si terrà dal 1° al 4 maggio 2025. Il primo volume dell’opera sarà disponibile in fiera non solo in edizione regular, ma anche con una speciale variant cover che sarà rivelata nei prossimi mesi.
In Italia Boichi ha ricevuto anche dei premi abbastanza importanti: nel 2011 il Gran Guinigi di Lucca Comics per la miglior storia breve grazie a Hotel. La storia breve vede il custode di un hotel assai speciale, disposto a fare di tutto per proteggerlo.
Leggi anche Dr. Stone: rivelati due nuovi personaggi nel secondo teaser della stagione finale.
Fonte: Comunicato Stampa.