Dr Commodore
LIVE

PlayStation celebra le festività natalizie alla Rinascente di Firenze

Lo scorso 2 dicembre Sony ha avviato un’interessante collaborazione con la Rinascente di Firenze atta a celebrare le festività natalizie tramite la passione per il videogioco. Fino al prossimo 3 gennaio, le cinque vetrine principali del negozio di Piazza della Repubblica saranno allestite a tema PlayStation, ma le cose non finiranno qui.

PlayStation nella Rinascente di Firenze fino al 3 gennaio

Nelle facciate del palazzo sarà realizzato grazie a un originale racconto visivo luminoso che celebrerà i valori del brand PlayStation e augurerà allo stesso tempo un “Felice Natale” a tutti i cittadini del capoluogo toscano. Lo spettacolo è creato dall’agenzia pubblicitaria Xister Reply, ed è reso possibile grazie alle numerose luci di Twinkly.

I fan potranno poi trovare anche prodotti esclusivi dedicati al brand: al secondo piano della Rinascente ci sarà un pop-up store gestito dalla catena GameStop, dove si potranno trovare prodotti legati alla console di Sony da comprare per fare un simpatico regale di Natale.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da PlayStation Italia (@playstationit)

PlayStation e l’evento di settimana scorsa al Gasometro Italgas di Torino

Ma questa collaborazione non è l’unica che Sony ha organizzato in questo periodo in Italia. La scorsa settimana, con precisione dei giorni dal 2 al 4 dicembre, c’è stata un’originale attivazione presso il Gasometro Italgas di Torino che rientra nella più larga campagna mondiale “Play Has No Limits“.

Il Gasometro, situato in prossimità delle storiche officine del Gruppo nell’area di Vanchiglia e vicino al Campus Luigi Einaudi dell’Università di Torino, è stato scelto per la sua importanza storica per la città piemontese, ed è diventato per poco tempo un grande schermo di gioco grazie a un’installazione luminosa di 600mq di luci led (che in totale avevano 15.000 pixel), dove i visitatori hanno potuto giocare a una particolare partita di Match the Shapes in cui bisognava indovinare gli inconfondibili simboli di PlayStation.

L’installazione ha messo alla prova i riflessi dei partecipanti, e ha dimostrato che il gioco può nascere e crescere ovunque, il che è uno degli obiettivi principali dell’iniziativa Play Has No Limits.

PlayStation

Leggi anche MediEvil: Ex boss PlayStation sogna il ritorno del grande classico.

Fonte: Comunicato Stampa.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi