Il prossimo 19 dicembre uscirà su Amazon Prime Video la prima stagione dei Beast Games, un nuovo game show ideato dallo youtuber con più iscritti al mondo: MrBeast aka Jimmy Donaldson. Mesi fa lo youtuber aveva definito la sua creatura come “il più grande game show mai girato nella storia“, e forse per certi versi non aveva neanche tutti i torti.
I Beast Games vedono infatti più di 1.000 concorrenti sfidarsi in sfide fisiche e mentali per un premio che corrisponde a una cifra davvero altissima: 5 milioni di dollari. Dietro le quinte le cose sono state tutt’altro che rosee, con alcuni membri della troupe che sono finiti in ospedale e hanno denunciato MrBeast per condizioni lavorative inumane. Questi fatti hanno ovviamente portato a diverse controversie, che non hanno fermato Donaldson dal pubblicizzare con gioia lo show.
Quanto budget è stato usato per il game show di MrBeast?
Infatti il budget stanziato da Amazon ha superato i 100 milioni di dollari, di cui 14 milioni sono stati spesi per costruire un’intera cittadina dove far risiedere i concorrenti. “Abbiamo speso 14 milioni di dollari per costruire la città in un campo dove i concorrenti dei Beast Games potessero vivere e competere…“, ha scritto lo youtuber su X/Twitter, “Il 19 dicembre è ormai alle porte“.
La cittadina è infatti la sede vera e propria delle varie sfide a cui i concorrenti parteciperanno, e dalle foto possiamo anche vedere che è stata costruita in una maniera particolare: si trova praticamente in mente a quello che sempre un laghetto, con solo uno dei suoi lati che ha una strada collegata all’esterno. Altri scatti condivisi dallo youtuber mostrano poi i concorrenti vivere tranquillamente la loro vita quotidiana.
Non tutti hanno accolto in maniera positiva le rivelazioni di MrBeast, con alcuni che hanno scritto che avrebbe potuto usare questi soldi per cose più utili. Lo youtuber ha risposto per le rime dicendo “Hmm, è come se avessi fatto uno show di 10 episodi per Prime Video e non un video di 25 minuti per YouTube“.