Quando uscirà la trilogia cinematografica di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Il castello dell’infinito? Prima di quanto si potesse pensare: Aniplex ha infatti pubblicato ieri il secondo teaser della trilogia, nel quale viene rivelato anche che essa debutterà nei cinema nel corso del 2025. La sussidiaria di Sony non ha specificato se l’anno prossimo usciranno o meno tutti e tre i film, ma stando a quanto riportato da Crunchyroll, ad arrivare nei cinema l’anno prossimo sarà soltanto il primo film.
Il nuovo trailer di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Il castello dell’infinito
Il nuovo teaser mostra Muzan discutere con Kagaya Ubuyashiki sull’eternità, con l’antagonista principale della serie che poi fa cadere tutti i combattenti del corpo ammazza demoni in una trappola. Crunchyroll ha reso disponibile il teaser in inglese, mentre Sony Italia ha pubblicato quello precedente con i sottotitoli in italiano. La nuova tagline del film è “Il campo di battaglia è pronto” (nella precedente visual era riportato il messaggio “La guerra totale ha inizio“).
Aniplex ha inoltre confermato che il regista delle varie stagioni della serie Haruo Sotozaki dirigerà anche questi tre film, e tornerà alle sue mansioni anche il character designer e supervisore capo delle animazioni Akira Matsushima.
Nel 2025 arriva un nuovo gioco del franchise
Questi tre film di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba serviranno da conclusione dell’adattamento animato del manga di Koyoharu Gotouge. Infatti adatteranno l’omonimo arco del Castello dell’Infinito, che occupa i capitoli dal 140 al 205 del manga.
L’anno prossimo non debutterà soltanto questo nuovo film di Demon Slayer, ma anche il sequel del videogioco Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – The Hinokami Chronicles 2, la cui demo sarà giocabile all’edizione 2024 del Jump Festa i prossimi 21 e 22 dicembre. Il gioco includerà la storia degli archi narrativi del Quartiere dei Piaceri, del Villaggio di Forgiatori di Spade e dell’Allenamento dei Pilastri. Sarà sempre pubblicato internazionalmente da Sega per diverse console, tra cui PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox Series X/S, Xbox One e PC (tramite Steam).