Dr Commodore
LIVE

Pokémon GCC Pocket: un giocatore sconfigge un deck di Mewtwo ex con… Un Magikarp

C’è una cosa che Pokémon GCC Pocket ha insegnato ai suoi giocatori: anche i Pokémon che nei giochi mainline di Game Freak sarebbero troppo deboli nelle lotte qui possono brillae e far crollare persino i deck che contengono carte molto forti. Un giocatore si è infatti fatto strade nelle lotte del gioco mobile con un deck basato interamente su Caterpie, ma la storia di oggi riguarda un altro mostriciattolo debole della prima generazione: Magikarp.

Un giocatore ha sconfitto un deck di Mewtwo ex su Pokémon GCC Pocket grazie a Magikarp e Sabrina

Il Pokémon Pesce considerato nella lore dei giochi come il più brutto e inetto esistente è riuscito a mettere in ginocchio il leggendario Mewtwo i n una lotta di GCC Pocket. Ma non ce l’ha fatta proprio da solo. Un giocatore, conosciuto come SekaiKoufu su Reddit, ha affrontato in una lotta un avversario che aveva dalla sua un deck con ben due Mewtwo ex e una carta di Gardevoir.

genetic apex a1 77 magikarp

Il nostro protagonista è riuscito a fatica a sconfiggere il primo Mewtwo ex dell’avversario, ritrovandosi con solo una carta di Magikarp sul campo. L’avversario poteva disporre ancora di Gardevoir, il quale aveva solo 10 HP, e ha mandato in campo il suo secondo Mewtwo ex. Ma a sua insaputa, SeikaiKoufu aveva in panchina un asso nella manica: la carta full art di Sabrina che come effetto ha quello di spostare il Pokémon attivo del’avversario alla sua panchina, lasciandogli la scelta di schierare un sostituto.

L’avversario si è quindi ritrovato costretto a schierare il suo Gardevoir con soli 10 HP, che è stato sconfitto dalla mossa Splash di Magikarp, che ironicamente infligge proprio 10 danni. Con questa giocata, SeikaiKoufu è giunto alla vittoria e si è guadagnato i complimenti degli altri utenti del subreddit. Alcuni hanno espresso infatti la loro ammirazione per la vittoria dei Pokémon più deboli su quelli che sono generalmente considerati come i più forti dalla community. E di certo anche noi non vediamo l’ora di sentire ancora più storie come queste.

photo 2024 12 06 19 05 20

Leggi anche GTA 6: ad un anno dal primo trailer, i fan si lamentano del silenzio di Rockstar.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi