Dr Commodore
LIVE

Oshi no Ko: la disegnatrice voleva la relazione incestuosa tra i protagonisti, ma lo sceneggiatore non era d’accordo

Gli ultimi archi narrativi del manga di Oshi no Ko sono stati tutt’altro che apprezzati dai fan, con elementi di trama abbastanza controversi, come la possibile svolta incestuosa tra i due protagonisti Aqua e Ruby. Molti hanno puntato il dito per le scelte narrative allo sceneggiatore Aka Akasaka, ma c’era anche chi pensava che le scelte di trama in questo senso fossero state prese dalla disegnatrice Mengo Yokonari, che già aveva dimostrato di avere alcune idee inusuali in uno dei suoi manga precedenti, Scum’s Wish.

Chi voleva la relazionme incestuosa tra Aqua e Ruby in Oshi no Ko?

E infatti i due mangaka hanno rivelato che è stata Yokonari a spingere molto su una possibile relazione incestuosa di Aqua e Ruby. La disegnatrice ha infatti rivelato durante un panel alla fiera spagnola Manga Barcelona, che a un certo punto avrebbe voluto disegnare una scena piccante tra i due gemelli, tanto da volerli far finire assieme.

Akasaka non era affatto d’accordo con l’idea, e per questo l’ha bocciata. Lei non ha però abbandonato l’idea e, seppure non abbia in programma di fare una doujinshi al momento, in futuro le piacerebbe disegnarne uno sulla coppia. Nonostante questa divergenza di vedute, Akasaka vuole continuare a collaborare con Yokonari in futuro, tanto da aver ribadito che se dovesse pensare di realizzare uno spin-off, lo farebbe con lei come partner.

Oshi no Ko

Altre curiosità su Oshi no Ko

Al panel sono state discusse anche altre informazioni e curiosità su Oshi no Ko. Akasaka e Mengo hanno ribadito ad esempio che Ai ha le stelle negli occhi perché è una superstar. Per Akasaka il personaggio più difficile da scrivere è stato proprio il protagonista Aqua, mentre per Yokonari il personaggio più difficile da disegnare è stato Pieyon.

Inoltre i due hanno rivelato che il loro obiettivo iniziale era quello di arrivare a un adattamento animato. Quindi si può dire che le cose sono andate oltre le loro aspettative, considerato che la serie ha ricevuto non solo un adattamento anime di successo ma anche uno in live-action.

Oshi no Ko

Leggi anche: Oshi no Ko arriva finalmente in Italia grazie a Yamato Video!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi