Dr Commodore
LIVE

Marvel Rivals è già uno dei giochi più giocati su Steam

Ieri Marvel Rivals è ufficialmente uscito per PlayStation 5, XBox Series X/S e PC, e in questo poco lasso di tempo è diventato il gioco multiplayer di maggior successo dell’anno. Già all’annuncio il titolo di NetEase Games era stato considerato dai giocatori un “Overwatch killer” grazie al suo roster composto dagli iconici personaggi dei fumetti e dei film Marvel, dalle diverse skin sbloccabili e dal gameplay che dai trailer sembrava davvero molto intuitivo.

Marvel Rivals è diventato in un giorno uno dei titoli più giocati su Steam

Nel momento in cui questo articolo sta venendo scritto, Marvel Rivals è il quinto titolo più giocato su Steam, con 240.483 giocatori attivi contemporaneamente. Ieri il gioco si era classificato addirittura quarto, ma in queste ore è stato superato da un altro titolo recentissimo: Path of Exile 2. Nel podio dei titoli più giocati figurano altri popolari giochi multiplayer: Counter Strike 2, PUBG: Battlegrounds e Dota 2.

Marvel Rivals ha superato giochi popolari come Call of Duty: Black Ops 6, l’action Naraka: Bladepoint e il sempreverde GTA 5. Ovviamente questo dato rappresenta soltanto i giocatori attivi su Steam, e a essi vanno aggiunti i giocatori che stanno provando il titolo su PlayStation 5 e XBox Series X/S (per fortuna che il gioco dispone anche del crossplay tra le varie piattaforme, elemento che sicuramente contribuisce alla sua popolarità).

Marvel Rivals

Essendo un gioco live-service, Marvel Rivals vedrà il suo numero di giocatori cambiare con il tempo. L’interesse futuro dai giocatori dipenderà anche dal modo in cui NetEase Games supporterà il titolo nei prossimi mesi. Una cosa che possiamo aspettarci è l’aggiunta di tanti altri personaggi al suo già folto roster.

Il gioco ha intotale 33 personaggi giocabili, e tra gli eroi e gli antagonisti presenti nel gioco ci sono figure iconiche come Spider-Man, Thor, Iron-Man, Doctor Strange, Captain America, Black Panther, Punisher, Loki, Venom, Wolverine, Magneto e Jeff lo Squalo da Terraferma. All’appello mancano però ancora tanti personaggi amati dai fan, come ad esempio Deadpool e Daredevil.

Marvel Rivals

Leggi anche GTA 6: ad un anno dal primo trailer, i fan si lamentano del silenzio di Rockstar.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi