Uscito sulla prima PlayStation 27 anni fa, il platform Croc: Legend of the Gobbos sta per tornare in una nuova versione remaster sviluppata dallo stesso studio dell’originale, Argonaut Software, la cui uscita era prevista questo mese su diverse piattaforme (Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, XBox One, XBox Series X/S e PC). Oggi lo studio ha rivelato di aver rimandato l’uscita ai primi mesi del 2025, senza fornire alcuna data precisa.
La remaster di Croc: Legend of the Gobbos è stata rimandata al 2025 per alcuni lavori di rifinitura
Argonaut ha spiegato in un comunicato che il rinvio è dovuto ai ritocchi finali che gli sviluppatori stanno apportando al gioco per fare in modo che esso rispetti gli alti standard a cui aspirano e che i giocatori meritano: “Capiamo che dopo 27 anni di attesa questa notizia possa essere un po’ deludente, specialmente con l’imminente arrivo della stagione natalizia. Però il nostro obiettivo è sempre stato quello di rilasciare un gioco con una qualità e una rifinitura che possano deliziare. Apprezziamo la pazienza e il supporto che ci state dando mentre noi lavoriamo a Croc nella miglior maniera possibile“.
La remaster di Croc: Legend of the Gobbos avrà una grafica in alta definizione e un sistema di controlli modernizzato, in modo che i fan e le nuove generazioni possano scoprire o riscorpire il gioco in maniera fedele all’originale. Tra i contenuti extra ci sarà anche la Crocipedia, un museo virtuale che include documenti sul design del gioco, interviste agli sviluppatori, concept art, test di animazione e tanto altro. La sua versione digitale sarà venduta a un prezzo di 29,99 euro, mentre un’edizione fisica per Nintendo Switch e PlayStation 5 costerà 10 euro in più.
Le edizioni standard non saranno le uniche disponibili. Sarà anche messa in vendita una Collector’s Edition da 129,99 euro, dentro la quale saranno contenuti il gioco e un sacco di gadget esclusivi, tra cui un manuale completamente a colori, quattro dischi contenenti gli oltre 100 brani della colonna sonora, un portachiavi, degli sticker, un poster, una scatola premium e una statuina in resina di Croc alta otto pollici.