La scorsa estate il franchise di Code Geass si è arricchito con la nuova serie Code Geass: Rozé of the Recapture su Disney+, e Sunrise non ha per niente finito di lavorare al franchise. Durante l’evento “Code Geass: Lelouch of the Rebellion & Code Geass: Rozé of the Recapture Special Birthday Screening” è stato infatti annunciato che sono attualmente in sviluppo diversi progetti legati al franchise, probabilmente tutte nuove iterazioni animate.
Annunciati nuovi progetti ed eventi relativi a Code Geass
All’evento sono stati fatti anche altri annunci. Partendo dagli anime, è stato fatto sapere che i 13 film del franchise (ossia i tre riassuntivi e il loro sequel Re;surrection, i cinque episodi di Akito The Exiled e i quattro episodi di Rozé of the Recapture) saranno redistribuiti nei cinema giapponesi in ordine sequenziale a partire da una data non ancora definita.
Invece il gioco per cellulari Los Stories avrà invece un nuovo arco narrativo tratto da Rozé of the Recapture. Il gioco stesso sta venendo poi adattato in un webtoon intitolato Code Geass: Lelouch of the Rebellion Los Stories, la cui serializzazione ha avuto inizio su Line Manga giovedì scorso. I capitol
Il franchise di Code Geass
Code Geass è un franchise multimediale giapponese nato con la serie anime Lelouch of the Rebellion creato e prodotto dallo studio Sunrise. La storia segue Lelouch vi Britannia, un principe di Britannia esiliato che ottiene il Geass, un potere che lo rende capace di controllare la volontà altrui. Decide quindi di assumere l’alias Zero per guida la ribellione dei giapponesi contro il Sacro Impero di Britannia. La serie è stata trasmessa per due stagione tra il 2006 e il 2008, e in Italia è arrivata tra il 2009 e il 2010 grazie a Dynit.
Dopo la fine di Lelouch of the Rebellion, il franchise si è arricchito di diversi film, manga, light novel e videogiochi, tra cui gli spin-off più noti c’è Akito the Exiled e il sequel Rozé of the Recapture.