Dr Commodore
LIVE

Zenless Zone Zero 1.4: rivelate ufficialmente le novità della nuova versione

La versione 1.3 di Zenless Zone Zero è ormai arrivata al suo compimento, dopo averci fatto immergere in una storia alternativa dove la sezione 6 della HSOS si è trovata in difficoltà durante un evento della HAND, a cui la sezione 6 partecipava come ospite speciale. Grazie all’intelligentissima Yanagi e al supporto della formidabile Miyabi, anche questa volta la sezione 6 è riuscita a tirarsi fuori dai guai.

Non abbiamo ancora finito, però, di rimanere in contatto con la squadra della grande Miyabi. A partire dal 18 Dicembre, infatti, arriverà la versione 1.4, “A Storm of Falling Stars”, con il climax definitivo della storia principale, che vedrà la modalità TV essere sostituita con un combattimento e un’esplorazione più immersiva. Hoshimi Miyabi e Asaba Harumasa saranno al centro dell’attenzione di questi nuovi contenuti, che saranno il capitolo culminante dell’anno.

In questo nuovo aggiornamento ci saranno tante novità di gameplay, piccoli miglioramenti di quality of life e nuovi personaggi e regali disponibili per tutti i proxie che giocheranno a Zenless Zone Zero durante il periodo della 1.4. Vediamo insieme tutto ciò che la live, andata in onda su Twitch e poi su YouTube un’ora dopo, ha mostrato ai giocatori.

Zenless Zone Zero Sezione 6 HSOS

Tutte le novità di Zenless Zone Zero

Nuovi banner e bangboo

I due celebri membri della sezione 6 saranno sbloccati contemporaneamente insieme al bangboo di grado S, l’agente Gulliver. Hoshimi Miyabi, la più giovane Void Hunter, mostra la sua forza incomparabile con la sua katana annientatrice di ethereal, Tailless. Come agente Anomaly di tipo frost, Miyabi può circondare i nemici con Icefire, causando anomalie di gelo e attivando effetti speciali. Con movimenti rapidi e fendenti precisi, accumula “Fallen Frost” per scatenare un potente attacco frontale, infliggendo enormi danni da gelo prima di riporre elegantemente la lama.

zzz miyabi

Oltre ad apprezzare le graziose abilità di spada di Miyabi, i proxie potranno scoprire il passato nascosto di Harumasa nel suo episodio speciale. Harumasa sarà un agente di grado S elettrico, un personaggio che alterna arco e spada con agilità, marchiando i bersagli e sferrando colpi imprevisti con le sue “Electro Quivers”. I proxie che raggiungeranno il livello Inter-Knot 8, potranno ottenere Harumasa gratuitamente dopo il lancio della versione 1.4.

zzz harumasa

Nuovi eventi e miglioramenti

Nei capitoli precedenti, i proxie sono stati coinvolti in una cospirazione legata al “Sacrificio” dopo il caso di demolizione orchestrato dalla Vision Corporation. Nel capitolo 5, con il risveglio del nostro “vecchio amico” Perlman, verranno svelate verità nascoste e soprattutto si saprà di più sul passato di Wise e Belle. Nel frattempo, la New Eridu Public Security è nel pieno di un’elezione per chi prenderà il comando. Mentre la verità viene a galla e una nuova crisi emerge, i proxie uniranno le forze con la sezione 6 per avventurarsi nella nuova mappa misteriosa, Port Elpis, dove tutti i segreti saranno rivelati con il finale della storia.

Il nuovo aggiornamento introdurrà anche una nuova modalità di combattimento, Hollow Zero: Shadows Lost, insieme all’aggiunta di due nuove aree, Port Elpis e Reverb Arena. La versione presenta anche varie ottimizzazioni per rendere il combattimento e il gameplay più fluidi che mai. I livelli della storia principale, ridisegnati dal Prologo al Capitolo 3, saranno aggiunti insieme al sistema HDD. Nei futuri aggiornamenti della storia principale, la modalità tv sarà sostituita da fasi narrative che permetteranno ai proxie di immergersi direttamente nelle battaglie mentre comandano Eous per esplorare l’hollow.

zzz new boss

Inoltre, tutti gli agenti ottenuti dai rispettivi banner, saranno disponibili in città, e una nuova Quality Time Mode consentirà ai proxie di passeggiare per New Eridu con i loro agenti, come in una specie di appuntamento. In combattimento, i Decibel non saranno più condivisi tra i membri della squadra, permettendo dunque a tutti i componenti del team di scatenare le loro spettacolari Ultimate in sequenza, creando scene di battaglia ancora più impressionanti. L’aggiornamento introduce anche una nuova funzione di Quick Sweep per le sfide della Shuyu Defense, oltre a numerose ottimizzazioni per semplificare la progressione e potenziamenti dei personaggi.

Infine, una nuova modalità di combattimento sarà introdotta nella versione 1.4, chiamata Deadly Assault. I proxie affronteranno intense battaglie nel “Lost Void” con supporto migliorato e nuove attrezzature come gear, abilità di supporto Bangboo e Resonia. Inoltre, la nuova Reverb Arena ospiterà una gamma di eventi per mostrare la sua atmosfera vibrante, tra cui una modalità di difesa a tema bangboo.

Il viaggio a New Eridu è disponibile su PlayStation®5, PC, iOS e Android. Per ulteriori informazioni, visita il sito ufficiale su https://zenless.hoyoverse.com/ o segui @ZZZ_EN su X (Twitter).

LEGGI ANCHE: Honkai: Star Rail, tutto ciò che sappiamo di Amphoreus fino ad ora

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi