La Stagione 14 di Overwatch 2 è pronta a partire il 10 dicembre 2024, con la novità principale che riguarda l’introduzione di Hazard, il nuovo eroe scozzese che promette di rivoluzionare il ruolo Tank con la sua mobilità e con il suo kit in grado di portare sul campo di battaglia le strategie più disparate e divertenti. Dopo una fase di test a novembre, Hazard ha già attirato l’attenzione dei fan per le sue abilità che sembrano perfette per essere combinate con altri eroi del roster.
Ma la vera sorpresa arriva dal nuovo ritorno del formato 6v6, tanto richiesto dalla community. Overwatch Classic è stato un successo e gli sviluppatori hanno espresso da tempo la volontà di riproporlo in altre versioni e soprattutto in periodi passati dove il gioco era dominato da specifici meta. La stagione 14 includerà una modalità a tempo limitato ispirata all’iconico “Moth meta”, quando Mercy dominava le partite con il suo kit di supporto. Blizzard ha ascoltato i feedback e sembra intenzionata a rispolverare le dinamiche che hanno reso celebre il gioco originale, offrendo un’esperienza nostalgica e competitiva.
Come ulteriori novità, naturalmente, troviamo un gran numero di skin che verranno introdotte nel gioco e, per la tristezza (e forse la rabbia) di alcuni giocatori, all’orizzonte non si vedono skin per Ramattra e Venture, due eroi che spesso vengono dimenticati dai responsabili dell’estetica. Nel trailer di presentazione della Stagione 14, vediamo tutte le nuove skin, con una sorpresa alla fine che potrebbe interessare i fan di una serie animata particolare, molto conosciuta.
Poca soddisfazione per le nuove skin dai giocatori di Overwatch 2
Come avrete potuto constatare, la nuova collaborazione vista nei momenti finali del trailer di lancio è quella con Avatar: The Last Airbender. Secondo quanto emerso, a partire dal 17 dicembre, i giocatori potranno scoprire contenuti a tema Avatar, incluso un misterioso eroe con il tatuaggio della padronanza dell’aria. Misterioso si fa per dire, è chiaro a tutti che si tratta di Zenyatta. Anche se Blizzard non ha rivelato dettagli precisi, sembra che le skin siano state leakkate, in un post su Reddit ora rimosso.
A quanto pare, i protagonisti di questa collaborazione sono Zenyatta nei panni di Aang, Orisa in quelli di Appa, Genji in versione Zukko, Kiriko come Suki, e infine Venture come Toph. Katara e Sokka, tra i personaggi più amati di Avatar, non sembrano essere stati inclusi nella collaborazione. Se venisse confermata, però, implicherebbe che, almeno in questa stagione, Venture avrebbe finalmente ottenuto una skin. Il leak dell’immagine è il seguente.
Alla vista, l’entusiasmo dei giocatori non è stato elevato, dato che sono stati utilizzati eroi popolari che ricevono una skin ad ogni stagione (a parte Venture naturalmente). Non è tutto: i giocatori di Overwatch 2 hanno commentato anche la skin Mitica di Thor per Reinhardt, che si potrà ottenere completando il Battle Pass, dichiarando che altri eroi avrebbero potuto fare da protagonisti nella nuova stagione, magari qualcuno che non ha mai ricevuto un trattamento di favore in fatto di skin, cosa che Reinhardt ha invece ricevuto.
Per il resto, il negozio e il Battle Pass stagionale offriranno altre skin a tema, mentre i popolari eventi Winter Wonderland e Lunar New Year faranno il loro ritorno, portando con sé ricompense ed esperienze festive. La speranza dei giocatori è quella di vedere qualcosa di diverso, specialmente per quanto riguarda l’evento del capodanno cinese, che quest’anno festeggerà l’anno del serpente. Vedremo tutte le novità il 10 dicembre e soprattutto vedremo quali saranno stati i bilanciamenti che potrebbero ridefinire il meta per la Stagione 14.