Dr Commodore
LIVE

One Piece 1132-1133: qualcuno guarda da lontano i Mugiwara, chi è la misteriosa figura con il Kasa?

Il capitolo 1133 di One Piece ha dimostrato ancora una volta quanto Oda sia perfettamente in grado di emozionare il pubblico, dando il giusto palcoscenico a uno dei personaggi più amati e, allo stesso tempo, modificando il suo percorso, dandogli un nuovo inizio felice. Questo incontro ha completamente rubato la scena, portando i fan a dimenticarsi per un momento ciò che sta offrendo Elbaph, il quale ha già offerto un gran numero di informazioni, ma i più affiatati avranno notato che nel nuovo capitolo manca qualcosa visto già due volte nell’arco.

Stiamo parlando della figura misteriosa, mostratasi al termine del capitolo 1132 mentre camminava tra le foreste di Elbaph. L’unico dettaglio evidente? Un cappello Kasa, simbolo che ha acceso discussioni e teorie tra i fan sui social. Non è la prima volta che vediamo questa figura, in quanto già nel capitolo 1124 qualcuno stava osservando il mare sulle rive di Elbaph in attesa dell’arrivo della ciurma, probabilmente la stessa persona che abbiamo visto recentemente.

Questo personaggio non sembra essere un gigante, come suggerisce la presenza di un orso gigante nel pannello, e la sua ricorrenza nell’arco dell’isola dei giganti, uno dei luoghi centrali della mitologia di One Piece, suggerisce che l’identità del personaggio potrebbe avere un impatto significativo sulla trama. Tuttavia, l’identità resta avvolta nel mistero, con i fan divisi tra 2 teorie principali: una plausibile, l’altra decisamente meno, ma la più desiderata.

image 33

Le teorie principali sulla figura misteriosa di One Piece

La comunità di One Piece si è divisa in due fazioni principali riguardo all’identità del personaggio visto nel capitolo 1132. Al 90%, i fan credono si tratti di Scopper Gaban, un personaggio storico legato ai Pirati di Roger. Gaban, uno dei membri principali dell’equipaggio del Re dei Pirati (da notare Gol D. Roger (Gold = Oro), Silvers Rayleigh (Silver = Argento) e Scopper Gaban (Copper = Bronzo)), è noto per la sua assenza dai recenti archi narrativi, aumentando così la possibilità di un suo ritorno. A supporto di questa teoria, oltre alla capigliatura molto somigliante, c’è una scena mostrata in passato nel manga, dove un uomo con un cappello kasa brindava insieme a Crocus.

image 30

Il collegamento tra il cappello e il possibile ritorno di Gaban ha dato forza a questa ipotesi, alimentata dal fatto che il design della silhouette sembra compatibile con il suo profilo. Eiichiro Oda potrebbe finalmente svelare uno dei misteri più longevi del manga dopo tredici anni di teorie e ipotesi, ovvero l’identità di quest’uomo visto brindare con Crocus nel capitolo 631. Va considerato inoltre che l’arma preferita di Gaban sono le Asce, le quali si adeguano perfettamente all’ambientazione di Elbaph e rappresentano una delle armi preferite dai giganti.

Tematicamente, il ritorno di un membro dei Pirati di Roger sarebbe coerente con il percorso di Luffy, che ha incontrato ex compagni del Re dei Pirati in momenti chiave della sua avventura: Crocus all’ingresso della Rotta Maggiore e Rayleigh all’ingresso del Nuovo Mondo. È possibile che Gaban abbia un ruolo simile in questa fase cruciale della storia, magari offrendo a Luffy nuove prospettive o addestramenti, come Rayleigh aveva fatto a Sabaody. Dopo aver incontrato il braccio destro, sarebbe ora che incontri anche il braccio sinistro di Roger.

one piece scopper gaban

L’altra teoria, quella del restante 10% degli appassionati di One Piece, considera che la figura possa essere Shiki il Leone Dorato, celebre antagonista del film Strong World. La connessione tra Elbaph e gli animali presenti in quel film, recentemente canonizzata nel manga, rende plausibile la presenza di Shiki sull’isola. Tuttavia, questa ipotesi ha diversi punti deboli. La silhouette del capitolo 1132 non include la caratteristica barba folta di Shiki, e la scena del brindisi con Crocus sembrerebbe fuori luogo per un ex rivale di Roger.

Inoltre, Oda ha più volte evitato di inserire elementi troppo complessi legati ai film, e i poteri di Shiki introdurrebbero incongruenze nella trama principale. I dettagli del personaggio nel capitolo 631 sembrerebbero proprio ricondurre a lui, ma nel caso della silhouette di Elbaph, è probabile che il suo essere Shiki sia soltanto fanta-One Piece, anche se questa sarebbe la scelta preferita dal pubblico, la quale canonizzerebbe uno dei villain più apprezzati dei film.

image 29

A prescindere da chi si rivelerà essere questo personaggio, il dettaglio del cappello kasa potrebbe non essere solo un indizio estetico, ma potrebbe avere un significato più profondo nella storia. In questa situazione i fan hanno ricordato il legame tra Portgas D. Ace e Oars Jr., dove quest’ultimo indossava un cappello simile per commemorare il suo legame con Ace, che gli aveva regalato il copricapo come simbolo d’amicizia. Questo richiamo potrebbe indicare un parallelo tra il personaggio misterioso e una storia di legami passati, forse con i giganti di Elbaph o con altri protagonisti storici del manga.

Con il capitolo 1132, Eiichiro Oda ha dimostrato ancora una volta la sua maestria nel mantenere alta l’attenzione dei lettori e le cose stanno proseguendo nella stessa direzione anche nel capitolo 1133. L’identità della figura misteriosa per il momento rimane un enigma, ma le teorie su Scopper Gaban o Shiki aggiungono pepe al dibattito. Qualunque sia la verità, è chiaro che Elbaph si prepara a essere il teatro di rivelazioni importanti che potrebbero riscrivere la storia di One Piece.

image 34

Leggi anche: One Piece sarà in pausa dopo il capitolo 1133: prevista una pausa anche dopo il 1134 e il 1135

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi