Nella notte Crunchyroll ha annunciato diverse novità durante il suo industry panel all’evento CCXP in Brasile, tra cui spicca l’annuncio della distribuzione cinematografica mondiale del film Attack on Titan: THE LAST ATTACK.
Attack on Titan: THE LAST ATTACK arriva nei cinema italiani a partire dall’inizio del 2025
Attack on Titan: THE LAST ATTACK è una versione cinematografica dei due episodi finali de L’attacco dei Giganti, la cui durata è di 145 minuti. A differenza della versione televisiva, contiene anche una cena post-credit inedita che è già stata pubblicata online. Di seguito vi riportiamo la sinossi ufficiale rivelata da Crunchyroll:
“L’umanità è vissuta in pace protetta da immani mura costruite per proteggerla dalla minaccia di mostruose creature chiamate Giganti. Il secolo di pace è stato bruscamente interrotto da un attacco alla città che ha lasciato orfano il giovane Eren Yeager, desideroso di vendicarsi dei giganti. Anni dopo essere entrato a far parte del Corpo di Ricerca, Eren si trova ad affrontare un nemico mortale e, infine, ottiene un’abilità speciale che gli svela una nuova verità riguardo il mondo che conosce…
Dopo essersi avventurato al di fuori delle mura lontano dai suoi compagni, Eren trova ispirazione in questa nuova verità e pianifica il “boato della terra” una terrificante congiura atta a eradicare ogni forma di vita del mondo. Col fato del mondo appeso a un filo, il variegato gruppo composto dai vecchi amici e nemici di Eren si cimenta per fermare il suo piano mortale. Ma riusciranno a fermarlo?“
Crunchyroll e Sony Pictures distribuiranno il film in Australia, Brasile, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Messico, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Polonia, Spagna, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti nei primi mesi del 2025. In futuro la piattaforma comunicherà anche altri paesi dell’America Latina in cui lo distribuirà.
In Giappone il film è stato distribuito lo scorso 8 novembre, e ha incassato circa 249.435.720 yen (1.59 milioni di euro), rimanendo in ottime posizioni al box office. Nei primi mesi del 2025 il film arriverà anche in altri paesi asiatici tramite altri distributori.
Gli ultimi due episodi de L’attacco dei Giganti sono stati recentemente doppiati in italiano da Dynit, che li ha rilasciati anche su Amazon Prime Video. Non è chiaro se Attack on Titan: THE LAST ATTACK sarà distribuito solo in lingua originale o se arriverà anche doppiato come accaduto per altri film.