Dr Commodore
LIVE

ChatGPT: il nuovo abbonamento Pro costerà la bellezza di 200 dollari al mese

Mercoledì scorso il CEO di OpenAI Sam Altman ha annunciato il programma 12 Days for OpenAI, durante il quale ogni giorno ci sarebbe stato un annuncio dedicato a ChatGPT o al lancio di demo. Altman non ha fatto tardare l’arrivo delle novità, e già il primo giorno ha fatto due annunci di spessore: un nuovo modello di AI chiamato o1, disponibile dalla prossima settimana per utenti aziendali ed educativi, e una nuova sottoscrizione Premium a ChatGPT Pro, che arriva a un prezzo non proprio per tutti.

OpenAI annuncia un nuovo abbonamento di ChatGPT che include anche il nuovo e potente modello o1

ChatGPT Pro è un tier di abbonamento aggiuntivo a ChatGPT Plus a cui si potrà accedere pagando ben 200 dollari al mese, e offrirà a tutti gli iscritti un accesso alle tecnologie più avanzate di OpenAi, tra cui il citato modello o1, considerato il più intelligente del mondo. Quest’ultimo è accessibile anche dagli iscritti all’abbonamento Plus con 20 dollari in più al mese, ma la versione disponibile con Pro è considerata ancora più intelligente e pare sarà in grado di svolgere compiti più complessi e articolati legati anche a materie come matematica e scienza.

ChatGPT

o1 possiede inoltre un’interessante funzione che gli permette di analizzare le immagini caricate dagli utenti in maniera dettagliata, tanto che in risposta a esse potrebbe arrivare a generare persino pianificazioni di infrastrutture come i data center. Inoltre Altman ha svelato che o1 supera i vari modelli di ChatGPT in quanto sicurezza, avendo ottenuto un punteggio pari a 84.

Oltre a o1, gli abbonati potranno usufruire anche di GPT-4o, versione del chatbot noto per la sua generazione avanzata in diverse lingue e la sua modalità vocale avanzata, che rende disponibile una vasta gamma di interazioni basate sulla voce.

Infinite, Altman ha annunciato anche il programma ChatGPT Pro Grant Program, che ha l’obiettivo di promuovere l’uso delle AI in ambiti sociali. Ad esempio sarà offerto a diversi ricercatori un accesso gratuito ai vari strumenti solitamente accessibili con il nuovo abbonamento Pro.

ChatGPT

Leggi anche Fratelli D’Italia propone un aumento del costo della rete ADSL per favorire l’FTTH.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi