Dr Commodore
LIVE

Netflix: tutte le uscite anime di dicembre 2024

Questo dicembre arriverà su Netflix l’attesa seconda stagione di Squid Game, ma non sarà l’unica novità importante. Infatti sono previste anche diverse uscite anime, tra cui spicca la prima parte della terza e ultima stagione di Beastars, l’adattamento anime dell’omonimo manga di Paru Itagaki (pubblicato da Panini Comics sotto l’etichetta Planet Manga sul suolo italiano). Andiamo ordunque a vedere le ultime uscite anime di quest’anno previste dalla piattaforma:

Beastars Final Season (parte 1, episodi 1-12), dal 5 dicembre

Terza e ultima stagione di Beastars, che segue la vita dei personaggi dopo gli eventi della seconda stagione. Legoshi è ora indicato come un carnivoro che ha consumato carne, e si ritrova momentaneamente a vivere lontano dalla sua scuola, ma l’attuale BEASTAR si interessa a lui.

Shinichi Matsumi e Nanami Higuchi tornano dalle stagioni precedenti a occuparsi della regia e della sceneggiatura della serie, mentre Orange si occupa della produzione. Chikahiro Kobayashi e Manuel Meli doppiano il protagonista Legoshi in giapponese e italiano.

Hayao Miyazaki e l’airone, dal 6 dicembre

Documentario diretto da Kaku Arakawa che racconta la lavorazione del film Il ragazzo e l’airone di Hayao Miyazaki, concentrandosi anche sulla vita del maestro in questi ultimi anni. Uscito al cinema come evento speciale dal 25 al 27 novembre, il documentario sarà disponibile soltanto in lingua originale.

Gyakkou Burai Kaiji – Ultimate Survivor, dal 15 dicembre

Serie anime tratte dall’omonimo manga di Nobuyuki Fukumoto. Kaiji è un giocatore d’azzardo che, disperato per i debiti contratti a causa del gioco, decide di accettare una scommessa che potrebbe ripagarli in una sola notte. Questo ammesso che riesca effettivamente a sopravvivere fino all’alba.

Netflix

The Eminence in Shadow (stagione 2), dal 30 dicembre

Cid entra nella Città senza Legge assieme a sua sorella Claire mentre si sta sempre più avvicinando il risveglio della Regina del Sangue, e si ritroverà invischiato in una battaglia sanguinosa contro criminali e vampiri.

Netflix

Leggi anche One Piece – Netflix: le riprese della stagione 3 cominceranno presto, Alabasta sarà divisa in 2 stagioni.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi