Dr Commodore
LIVE

Pokémon TCG Pocket supera i 200 milioni di dollari di ricavi ad un mese dal lancio

Non è certo un mistero che Pokémon TCG Pocket sia senza alcun dubbio il titolo mobile del momento: con una formula semplice ma decisamente intuitiva, il progetto mobile di The Pokémon Company, Creatures Inc. e DeNa ha riscosso in pochissimo tempo un enorme successo, attirando a sé milioni di giocatori Android e iOS.

Il titolo, grazie all’adozione di una formula semplificata del tradizionale approccio al gioco di carte collezionabili Pokémon, è riuscito ad attirare un gran numero di giocatori molto diversi tra loro. Non dimentichiamoci che stiamo parlando di un titolo mobile: seppur gratis di base, quindi, il gioco diventa più intrigante se decidi di aprire il portafogli…

Pokémon TCG Pocket

Pokémon TCG Pocket è gratis, ma i profitti sono comunque notevoli

Come riportato dalla testata PocketGamer, il titolo, che ricordiamo essere stato pubblicato ufficialmente solo lo scorso 30 ottobre, è riuscito a raccogliere la bellezza di 208 milioni di dollari di profitto: come, vi chiederete, dato che il gioco è gratis? Presto detto. Da bravo mobile game che si rispetti, anche Pokémon TCG Pocket permette ai giocatori di acquistare con il proprio denaro valuta in game e il prestigioso Premium Pass, che permette ai giocatori di ottenere pacchetti extra, ricompense per missioni extra e carte esclusive.

Il Premium Pass in particolare, molto vantaggioso per i giocatori che desiderano completare in tempi rapidi il CarDex, può essere ottenuto dopo un periodo di prova gratuita della durata di 15 giorni al termine della quale pagare una quota di 9,99 euro per poterne usufruire per tutta la durata della “season”.

mew pokemon tcg pocket

Un successo travolgente

Come descritto nel report finanziario, l’app Pokémon TCG Pocket è riuscita per tutto il suo primo mese di vita a mantenere costantemente alto l’interesse dei suoi giocatori, specialmente sul lato finanziario. Ogni settimana, infatti, sono stati spesi dai giocatori circa 50 milioni di dollari sull’app, con un particolare picco in occasione dell’evento dedicato ai Pokémon di tipo fuoco, che richiedeva ai giocatori di trovare Arcanine EX nei pacchetti al fine di completare determinate missioni.

POkèmon

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi