Dr Commodore
LIVE

Pokémon GCC Pocket: i giocatori hanno “organizzato” un sistema per farmare velocemente buoni negozio

Il successo di Pokémon GCC Pocket è ormai sotto gli occhi di tutti. Il titolo per smartphone continua a macinare grandi numeri in pochissimo tempo, raggiungendo ricavi che nel momento in cui scriviamo superano i 200mln di dollari. I giocatori dell’app sono davvero tanti, al punto da aver rapidamente creato una community nutrita e molto attenta. Non solo sono stati subito “localizzati” i mazzi meta, ma sono emerse numerose discussioni al fine di confrontarsi sul gioco.

L’attività dell’utenza è, dunque, molto presente e viva. I giocatori, alcuni giorni fa, sono addirittura riusciti ad “organizzare” un sistema per poter farmare velocemente i buoni negozio, moneta di scambio dell’app da spendere, appunto, nel negozio in cambio di clessidre buste, clessidre misteriose, carte ed altri oggetti. L’unica condizione per far funzionare questo sistema è la “gentilezza” nei confronti dell’avversario, condizione che ha battezzato il metodo “Thanks Mode“.

Pokémon TCG Pocket

Come funziona il sistema “Thanks Mode” per farmare buoni negozio in Pokémon GCC Pocket

I buoni in questione possono essere guadagnati in molti modi, in Pokémon GCC Pocket. Per la riuscita di questo metodo specifico, i giocatori hanno sfruttato la possibilità di mandare un buono negozio dopo una lotta contro un avversario reale, premendo il bottone “Grazie!” una volta terminato il match. In sostanza, i due contendenti devono entrare in una partita privata, abbandonarla immediatamente per poi ringraziarsi a vicenda, guadagnando un buono regalo a testa in breve tempo.

Come essere però più sicuri di trovare un giocatore consapevole di questo metodo? Semplice: la partita privata dev’essere cercata con la password “THANKS”. Usando questa parola chiave, infatti, le probabilità di trovare un avversario complice di questo sistema sono altissime, e vi troverete istantaneamente alla schermata dei ringraziamenti per il buono negozio. Potete provare voi stessi una volta finita la lettura del presente articolo.

pokémon gcc pocket thanks

Naturalmente, non è possibile abusare di questo metodo. I buoni negozio che si possono ricevere sono massimo cinque al giorno, dunque non c’è modo di raggiungere un numero indeterminato di oggetti armandosi di pazienza. Chiaramente è possibile accumularli, così da scambiarli, nel lungo termine, con le clessidre e i pacchetti di conseguenza.

pokémon pocket

Leggi anche: 30 anni di PlayStation: Sony ringrazia il mondo intero e festeggia con il boot originale della PS1

Articoli correlati

Alberto Vajro

Alberto Vajro

Classe '92 senza esserne pienamente consapevole, mi nutro di videogiochi, fumetti e prodotti video sin da quando ho memoria. Dato che non finirò tanto presto, perché non discuterne?

Condividi